Game Experience
LIVE

The Last of Us Factions, vi saranno novità importanti nel 2023

Ad inizio del mese di giugno Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog, ha ufficializzato The Last of Us in versione multiplayer, con un concept art, mostrato per la prima volta al Summer Game Fest. Da quel momento il nuovo gioco di Naughty Dog è diventato molto di più che una semplice speculazione quindi, ed è quasi superfluo ribardirlo, è particolarmente atteso dai fan del noto e apprezzato franchise.

The Last of Us

Druckmann ha anche affermato che The Last of Us: Factions (nome provvisorio) si trova ancora in fase di produzione e che dovrebbe uscire nel corso del 2023,

Il gioco avrà una sua storia, e il modo in cui abbiamo deciso di raccontarla è davvero speciale, avrà un cast di personaggi del tutto nuovo e sarà ambientato in un’altra zona degli Stati Uniti.

…e sarà diretto da diversi veterani di Uncharted e The Last of Us ed è qualcosa di veramente unico, non vediamo l’ora di mostrarvelo

Inoltre il gioco dovrebbe avere una grande mappa più grande degli altri giochi single player (e più ricca di dettagli) e avrà una propria storia interconnessa con l’universo narrativo di The Last of US.

Si tratta “solo” di aspettare il 2023 per avere dettagli del nuovo Last of Us in versione multiplayer, secondo quanto affermato da Neil Druckmann, che invita i fan alla pazienza

Tuttavia, nei scorsi giorni, Neil Druckmann, è tornato sull’argomento. In particolare con un post su Twitter aveva catturato l’attenzione degli appassionati, che hanno speculato di una possibile comparsa di The Last of Us Factions al TLOU Day che andrà in scena il 26 settembre.

Tuttavia lo stesso co-presidente di Naughty Dog è stato costretto ad intervenire su Twitter per ribadire quanto già affermato, ossia che novità ufficiali sul gioco multiplayer verranno rilasciate soltanto nel 2023.

In particolare Neil Druckman ha specificato,

Ho già chiarito al Summer Game Fest che presenteremo un massiccio aggiornamento sul gioco online di The Last of Us solo nel 2023. E’ questo è tutto. Andiamo avanti

Druckmann ha invitato quindi i fan a portare pazienza dato che non è ancora possibile dettagli del gioco in questa fase di sviluppo. L’autore non ha nemmeno specificato però in quale periodo del nuovo anno potrebbero arrivare gli aggiornamenti: anche se potremmo ipotizzare che coincidano con il Summer Game Fest, o magari ancora prima.

The Last of Us Naughty Dog

Articoli correlati

Condividi