Game Experience
LIVE

Un laboratorio in Cina sperimenta il 6G alla velocità record di 206,35 Gbps

Il 6G sembra essere già realtà nei primi esperimenti di questo laboratorio in Cina!

Il 5G attualmente non è ancora riuscito a prendere piede tanto quanto il 4G che già adesso si parla di 6G. Sono stati effettuati degli esperimenti di recente che fanno pensare a un possibile utilizzo di massa della tecnologia in tempi relativamente brevi.

Verso l’inizio di gennaio 2022 il centro Purple Mountain Lab, ossia un laboratorio che si trova in Cina, è riuscito a registrare un record di velocità di trasmissione in maniera wireless, raggiungendo un picco di ben 206,35 Gbps.

Il progetto di ricerca tecnologica è stato supervisionato da You Xiaohu e ha utilizzato per l’occasione la tecnologia chiamata Terahertz. Questa dovrebbe essere la tecnologia su cui si dovrà basare il sistema del 6G.

La velocità di trasmissione dei dati che può offrire il 6G può essere quindi circa 20 volte più di quella del 5G, così come accade esattamente tra il 5G e il 4G. Questo è utile per capire come con il 5G si sia soltato scalfita, ancora una volta, la superficie di quello che l’umanità può ottenere dalla tecnologia e dalla trasmissione di dati wireless.

L’esperimento condotto dal centro Purple Mountain Lab è riuscito a ottenere questi importanti risultati grazie all’impegno della società cinese di telecomunicazioni China Mobile e dell’Università di Fudan, il tutto con il supporto del governo cinese.

Per quanto riguarda noi videogiocatori, provate a pensare l’impiego non solo del 5G, ma addirittura del 6G per poter giocare in streaming/cloud ad esempio dai nostri dispositivi mobile!

6G

Comunque sia, vogliamo anche segnalare che stando a una recente ricerca oltre il 14% degli italiani pensa che il 5G sia dannoso, nonostante gli studi scientifici affermino fermamente il contrario.

Fonte: scmp.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi