Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Il 5G allontanerà i giocatori dalle console tradizionali, secondo il produttore di Final Fantasy

Il 5G allontanerà i giocatori dalle console tradizionali, secondo il produttore di Final Fantasy

Il produttore di Final Fantasy, ossia Naoki Yoshida, ha espresso alcune considerazioni di recente sul futuro delle console tradizionali e sull
Simone BalboniBy Simone Balboni1 Giugno 2021Updated:1 Giugno 2021
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
xbox-console-streaming
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Il produttore di Final Fantasy, ossia Naoki Yoshida, ha espresso alcune considerazioni di recente sul futuro delle console tradizionali e sull’avvento del gioco in streaming.

Il Financial Times è infatti riuscito a condividere in rete alcune dichiarazioni da parte di Yoshida, il quale avrebbe affermato che il lancio sempre più consistente delle reti mobile 5G attrarrà molti giocatori lontano dalle console da gioco.

Le nuove e migliori velocità di streaming segneranno infatti il decadimento nel lungo termine delle console dedicate al gioco come mezzo principale per il gaming, secondo il producer della nota serie fantasy di Square Enix.

chi-venduto-console-sony-microsoft-nintendo-v4-478436-1280x720

Ecco alcune delle dichiarazioni di Yoshida condivise dal Financial Times, che noi vi riportiamo tradotte in italiano per una chiarezza maggiore.

“Una volta che il 5G sarà diventato lo standard in tutto il mondo, ci sarà definitivamente un tempo in cui potremo trasferire le immagini su qualsiasi dispositivo.

I giocatori potranno godere di esperienze di gioco di alta qualità su qualsiasi dispositivo, non dovendo per forza rimanere legati a un hardware o a un monitor/TV in particolare. Stiamo definitivamente andando verso questa direzione, e non penso che il coronavirus rallenterà questo passaggio.

Come le console casalinghe, è necessario sedersi di fronte alla televisione… accendere e aspettare che l’hardware si avvii. Si è spesso trattato di un intrattenimento in grado di rubare un sacco di tempo.”

next-gen

Molte corporazioni stanno dunque pubblicando i loro servizi di gioco in cloud, tra cui Microsoft con xCloud, Amazon con Luna e Google con Stadia, ma questo non ha sicuramente rallentato la domanda per le console tradizionali.

Infatti, PlayStation 5 è stata la console casalinga venduta più velocemente nella storia degli Stati Uniti, nonostante la sua enorme carenza di scorte che continua tuttora. Bisogna quindi capire veramente dove si vuole andare a parare quando si parla di questo presunto soppiantamento del cloud nei confronti dell’hardware locale.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.