Game Experience
LIVE

Kojima stuzzica i fan sul nuovo progetto, ma c’è sempre tanta ambiguità

Il signor Kojima ha promosso il suo nuovo progetto mostrando una cartella blu del suo Mac.

Lo sviluppatore giapponese Hideo Kojima ha già confermato da qualche tempo di essere al lavoro su diversi progetti, tra cui un videogioco che nel corso di quest’anno entrerà nel pieno del suo sviluppo.

Il game director di Kojima Productions ha infatti dichiarato diverse volte che quasi tutte le persone vorranno giocare a questo particolare titolo, il quale sembra essere un progetto definito come “radicale” e altamente versato alla “sperimentazione”.

Già da tempo si è vociferato su un gioco in sviluppo presso Sony Interactive Entertainment (in particolare un nuovo capitolo di Silent Hill) e su un altro gioco sviluppato in cloud in collaborazione con Microsoft, ma di recente l’attore Norman Reedus non ha esitato nell’affermare che Death Stranding 2 si trovava effettivamente in fase di negoziazione poche settimane fa.

Ebbene, il signor Kojima ha voluto ancora una volta stuzzicare apertamente i propri fan e i giocatori di tutto il mondo con una nuova foto scattata proprio al monitor del proprio personal computer. Al centro di questa foto possiamo trovare una cartella chiamata “Nuovo Progetto“.

HIDEO KOJIMA

Dentro questa cartella sarebbero quindi presenti i documenti relativi allo sviluppo di questo nuovo e ancora misteriosissimo videogioco da parte del padre di Metal Gear e Death Stranding, tra i vari titoli della sua carriera.

La cosa più particolare di tutte, forse, è che questa maniera insolita di stuzzicare i fan si sposa alla perfezione con lo stile di Kojima, essendo infatti questa cartella di colore blu: una Blue Box insomma. Di default il colore delle cartelle su macOS è effettivamente blu, ma il modo con cui è stata presentata l’immagine da parte dello sviluppatore stesso potrebbe essere molto probabilmente provocatorio.

Forse lo sviluppatore ha voluto in qualche modo fare un collegamento alla vicenda di Blue Box Game Studios e Abandoned? D’altronde, non sarebbe la prima volta. Qui sotto potete trovare il tweet di Kojima che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.

Che ne pensate?

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi