Game Experience
LIVE

Kojima è al lavoro sia su un’esclusiva PlayStation che su un’esclusiva Xbox?

Siamo forse arrivati a questo punto davvero particolare per la carriera di Hideo Kojima?

Death Stranding 2 sembra essere stato in trattativa tra Kojima Productions e Sony Interactive Entertainment, mentre il rapporto tra le due aziende continua a rimanere in qualche modo abbastanza solido, con l’uscita di Death Stranding: Director’s Cut e con l’inserimento del videogioco all’interno di un banner ufficiale di PlayStation raffigurante alcune delle IP proprietarie più famose e di successo.

Inoltre, lo sviluppatore giapponese di videogiochi è stato scoperto utilizzare un kit di sviluppo di PS5 nelle sperimentazioni e registrazioni del suo nuovo progetto, confermando in questo modo il rapporto duraturo con Sony, azienda che è stata di grande aiuto per fargli aprire il nuovo studio, per farlo ripartire con la carriera e per offrirgli il motore grafico Decima Engine creato da Guerrilla Games.

Tuttavia, alcuni rumor condivisi dall’insider Jeff Grubb di VentureBeat spingono per affermare che Hideo Kojima starebbe sviluppando anche un’esclusiva Xbox, nativamente su tecnologia cloud. L’insider del settore Xbox ha ribadito più e più volte questa voce di corridoio nonostante i rapporti tra Kojima e i PlayStation Studios di Hermen Hulst.

Kojima Productions sta forse lavorando a un progetto esclusivo PlayStation e a un altro Xbox?

A questo punto, è forse possibile che lo studio di sviluppo giapponese stia lavorando sia a un’esclusiva PlayStation che a un’esclusiva Xbox nello stesso momento? Ma soprattutto, qual è la scala di budget per questi due progetti videoludici? Saranno tutti e due dei veri e propri tripla-A o uno dei due sarà qualcosa di più indipendente o sperimentale?

Hideo-Kojima

Stando alle informazioni condivise in rete da parte di Jeff Grubb, il game director giapponese starebbe lavorando su tecnologia cloud a un videogioco a episodi da lanciare periodicamente all’interno del catalogo Xbox Game Pass. Questo progetto era ancora attivo un paio di settimane fa, secondo le dichiarazioni dell’insider, spingendo ulteriormente sul pensare a due progetti paralleli da parte del signor Kojima, uno su PlayStation e l’altro su Xbox.

Qui sotto abbiamo riportato un articolo riepilogativo di Gamerant nel caso voleste dare un’occhiata più approfondita alla vicenda, ma consigliamo di prendere queste informazioni con le pinze trattandosi ancora di rumor, in attesa di conferme ufficiali o indizi più concreti.

Fonte: gamerant.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi