Game Experience
LIVE

Knights of the Old Republic Remake è un’esclusiva temporale per PS5

Al lancio il titolo uscirà esclusivamente su console Sony

Uno dei migliori giochi della saga di Star Wars è tornato. Lo sviluppatore Aspyr sta infatti lavorando ad un remake dell’originale Knights of the Old Republic, e lo ha mostrato ieri sera durante il PlayStation Showcase.

Lucasfilm Games ha stuzzicato il progetto con un piccolo filmato che ha mostrato uno dei Sith chiave del gioco. Per questo gioco, Aspyr sta usando il nome Knights of the Old Republic Remake e ha dichiarato che il progetto è “ricostruito per PlayStation 5“.

In un post sul blog, il lead producer di Aspyr Media Ryan Treadwell ha confermato che Knights of the Old Republic verrà lanciato come esclusiva temporale su PlayStation 5 e, in seguito, uscirà anche su PC:

“Stiamo ricostruendo uno dei più grandi giochi di ruolo di tutti i tempi per la nuova generazione con tecnologie, funzionalità e grafiche moderne, mantenendo allo stesso tempo l’integrità della storia e dei personaggi che abbiamo sempre amato. E all’uscita sarà un’esclusiva PlayStation 5”.

Knights of the Old Republic ha debuttato originariamente nel 2003 per Xbox e PC, e ha venduto oltre 3 milioni di copie. È stato uno dei migliori giochi di quell’anno e di quella generazione grazie alle straordinarie capacità narrative dello sviluppatore BioWare. Aspyr e Sony non hanno fornito una tempistica per il rilascio. Treadwell ha aggiunto:

“Il Remake è un’impresa enorme, che comprende quasi ogni aspetto del gioco originale. Siamo ancora all’inizio dello sviluppo, ma siamo felici di aver finalmente annunciato il remake e di sentire i pensieri della comunità PlayStation su ciò che siete entusiasti di vedere”.

Fonte: Eurogamer

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi