NOTIZIE

IO Interactive assume Andrzej Zawadsi, senior game designer di Cyberpunk 2077

L'ex CD Projekt RED entra ora a far parte dello studio danese famoso per Hitman!

Andrzej Zawadski, precedentemente senior game designer di CD Projekt RED ed RPG Design Lead di Cyberpunk 2077, è ora entrato a far parte di IO Interactive, studio di sviluppo danese famoso per essere responsabile del franchise di Hitman.

Lo sviluppatore ha annunciato ufficialmente il passaggio al nuovo team con un tweet sulla nota piattaforma social. Zawadski andrà a ricoprire anche in questo caso il ruolo di senior game designer.

Ricordiamo che nel mese di dicembre 2020 lo sviluppatore è stato protagonista di un fatto decisamente spiacevole, riguardante il bombardamento sul suo profilo Twitter di diversi messaggi provocatori e sgradevoli, e probabilmente anche qualche minaccia.

Per via del controverso lancio di Cyberpunk 2077, tanti giocatori delusi dalla qualità del gioco e traditi dalle aspettative suggerite da CD Projekt RED si sono riversati in diversi modi contro gli sviluppatori, al fine di far sapere il proprio disappunto.

Zawadski decise così al tempo di disattivare temporaneamente il proprio profilo di Twitter, in modo da evitare l’arrivo di numerosi messaggi poco rispettosi se non addirittura offensivi. Si tratta di un problema vissuto anche da altri membri del team di CD Projekt, in quanto alcuni hanno anche ricevuto minacce.

Già nel mese di ottobre, lo sviluppatore aveva spiegato di aver ricevuto delle minacce di morte per via dello stato di Cyberpunk 2077 al lancio.

cyberpunk 2077

Zawadski è arrivato così a dichiarare di esser giunto al termine dell’avventura in CD Projekt, a marzo, senza però spiegare particolari motivi dietro questo evento.

Ora, bisogna vedere se il designer andrà a lavorare su un nuovo capitolo di Hitman, se prenderà parte al progetto di 007 o se contribuirà alla nascita della nuova IP tuttora misteriosa.

Stando a quanto dichiarato di recente da parte di IO Interactive, il recente Hitman 3 non rappresenta di certo la fine dell’amata serie action-stealth con protagonista l’Agente 47. Questa infatti continuerà nel tempo, insieme a questi due progetti di cui attualmente si sa ancora poco.