Game Experience
LIVE

Un filmato esclusivo per Pokémon Scarlatto e Violetto introduce un nuovo Pokémon

Con Pokémon Scarlatto e Violetto si apre un nuovo capitolo per l’amata saga di casa Gamefreak, ovvero quello dell’open world RPG dove sarà possibile giocare anche fino a quattro videogiocatori.  Per avere sottomano i titoli della nona generazione dovremo attendere fino a novembre, nel frattempo ci pensa The Pokémon Company a far trepidare i fan in attesa mostrando una nuova creatura.

Un nuovo Pokémon mostrato con un filmato esclusivo

Con un webinar speciale tenuto sotto il nome di World Pokémon Ecological Society, la compagnia ha introdotto a sorpresa la nuova creatura. Secondo quanto emerso il nome sembra essere Wiglett: non è ancora chiaro se la somiglianza con lo storico Diglett sia una pura coincidenza nonostante sembri molto improbabile; per il momento non sono ancora stati diffusi ulteriori dettagli a riguardo.

Le prime immagini ed un video sono state condivise da Serebii.net. Il filmato dalla durata di circa tre minuti è incentrato su una spiaggia dove non passano inosservati i nuovi arrivati. In questo lasso di tempo abbiamo la possibilità di vederne movimenti, design e ambientazione. Pokémon Scarlatto e Violetto sono stati annunciati a febbraio in occasione del Pokémon Presents e gli eventi dei titoli avranno luogo nella regione di Paldea che sembra  essere basata sulla Penisola Iberica.

Con la nona generazione, oltre alla presenza, come di consuetudine, di nuovi starter e leggendari, verrà introdotto il Fenomeno Teracristal che servirà a rendere i Pokémon luminosi proprio come delle gemme.  Fra altre le novità troviamo la possibilità di far girovagare un Pokémon da solo che potrà anche scontrarsi contro quelli selvatici incontrati lungo la strada. 

Nonostante la data di uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto sia fissata per il 18 novembre 2022, in esclusiva per Nintendo Switch, dettagli salienti sulla trama sono stati rilasciati soltanto all’inizio del mese. Tramite un trailer hanno debuttato i personaggi di Mela, Brassius e Geeta e abbiamo infine scoperto che all’interno del videogame saranno presenti ben tre storie differenti.

pokémon scarlatto e violetto

Articoli correlati

Condividi