Game Experience
LIVE

Insomniac Games è al lavoro su una nuova IP multiplayer?

Lo suggerisce un nuovo annuncio di lavoro.

Stando ad un nuovo annuncio di lavoro pubblicato proprio in queste ore da Insomniac Games e scovato prontamente dai fan, il team di sviluppo americano entrato a far parte qualche anno fa nei PlayStation Studios pare essere al lavoro su più progetti contemporaneamente.

Difatti il team a cui dobbiamo tra gli altri i recenti ed apprezzati Spider-Man Miles Morales e Ratchet e Clank: Rift Apart, con quest’ultimo approdato in esclusiva su PlayStation 5 durante lo scorso mese di giugno, pare essere al lavoro non soltanto su Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Wolverine, ma anche su una nuova IP multiplayer.

Insomniac Games pare essere alle prese con lo sviluppo di un nuovo progetto multiplayer

Questa nuova IP multiplayer di Insomniac Games è ancora in fase di pre-produzione, con il team di sviluppo americano che è attualmente alla ricerca di un nuovo Art Director, con la descrizione di questo nuovo annuncio di lavoro che descrive come il nuovo assunto dovrà “guidare la direzione artistica in un ambiente multiplayer“, oltre ad “assistere nella pianificazione della pre-produzione e nello sviluppo di nuove IP con gli altri i direttori creativi“.

Inoltre più avanti nel post in questione è possibile leggere che il team appartenente ai PlayStation Studios sta cercando una nuova figura di lavoro che abbia “esperienza nel rilascio di almeno un gioco AAA con una componente multiplayer o una comprensione dimostrabile dell’art direction per i giochi multiplayer“.

E questi indizi suggeriscono con una certa forza come Insomniac Games sia attualmente alle prese con la realizzazione di un progetto multiplayer, oppure di un gioco con una componente multiplayer piuttosto marcata.

Inoltre, sempre stando alle descrizioni, questa sarà una IP nuova di zecca, ed è ancora nella fase di pre-produzione. Sfortunatamente però questo nuovo annuncio di lavoro non rivela nulla sul genere del titolo, per cui continuate a seguirci per scoprire le novità in arrivo nei prossimi mesi.

insomniac games
Fonte: DualShockers

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi