Game Experience
LIVE

DriveClub a 60fps su PS4 Pro grazie a una mod

Ecco la nuova mod di DriveClub

Sulle orme del ben più noto modder Lance McDonald, creatore della patch per i 60 fps di Bloodborne, un creatore di contenuti chiamato Illusion, ha lanciato un aggiornamento per DriveClub che sblocca i 60 fps nel gioco di corse di Evolution Studios.

La patch permette alla PS4 Pro di aumentare il framerate della del gioco senza che sia richiesta una potenza di elaborazione extra. Come per l’aggiornamento di Bloodborne, la patch per i 60 fps funziona solo su una console PlayStation 4 PRO di serie o modificata. Trovate il video qui di seguito:

Mod Ufficiali di DriveClub?

Nel novembre 2020, l’ex direttore dello studio di sviluppo Paul Ruschinsky ha discusso di possibili rimasterizzazioni o patch di DriveClub next-gen per PS5, aggiungendo che il suo ultimo gioco di corse non riceverà alcun tipo di supporto dagli sviluppatori originali, quindi non ci sarà un’ottimizzazione del frame-rate, della risoluzione e del tempo di download.

Per quanto riguarda lo sviluppo da parte di Sony di un seguito di DriveClub o MotorStorm, Ruschinsky ha ritenuto sbagliato ricordare che, nonostante i costi di sviluppo per la ri-licenza, il loro ritorno è molto improbabile, ma dovuto al desiderio del gigante tecnologico giapponese di concentrarsi su Gran Turismo, un gioco chiave di corse di PlayStation Studios, piuttosto che su un franchise chiave.

DriveClub
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi