Game Experience
LIVE

PS5 Pro avrà il doppio della potenza del modello base?

Gli insider continuano a parlare del nuovo ed ipotetico modello potenziato di PS5.

In questi ultimi mesi il web ha accolto non pochi rumor ed indiscrezioni riguardanti PS5 Pro, ipotetico modello potenziato della console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment che dovrebbe approdare sul mercato di tutto il mondo nei prossimi anni.

E visto il gran chiacchierare di cui sopra, RedGamingTech, youtuber specializzato in analisi tecniche, ha deciso di contattare alcune sue fonti, rimaste per ovvi motivi nell’anonimato ma ritenute dal content creator come decisamente affidabili, così da chiedergli se in quel dell’azienda giapponese sono davvero al lavoro su un nuovo modello di PlayStation 5.

PS5 Pro continua ad essere al centro delle indiscrezioni degli insider

Ebbene stando a quanto gli è stato confermato da queste fonti, le informazioni convisse dal leaker Foxy corrispondono alla realtà dei fatti, con Sony Interactive Entertainment effettivamente alle prese con la realizzazione di una PS5 Pro, caratterizzata da una potenza doppia nel rendering normale ed addirittura 2,5 nella gestione del Ray Tracing, ovviamente rispetto a quanto è capace di fare il modello base attualmente acquistabile.

Trovate qui sotto le dichiarazioni dell’insider:

In realtà l’ho detto già un po’ di tempo fa, con le mie stesse fonti che affermano che si tratta di aumento di 2 volte nel rendering standard e 2,5 volte nelle prestazioni dedicate al Ray Tracing. Inoltre è probabile che utilizzi una nuova architettura grafica.

Proprio in tal senso infatti ho scoperto tempo fa un brevetto di Sony che mostra un’implementazione del Ray Tracing completamente diverso rispetto a quanto fa l’RDNA 2. PS5 Pro non verrà lanciato prima del 2024, più probabilmente 25 (sempre ammesso che lo faccia)

Giunti alla fine di questo articolo, come vi ripetiamo sempre in questi casi, prendete il tutto con le dovute cautele, ricordandovi come si tratti quantomeno per il momento di pure e semplici indiscrezioni non confermate ufficialmente da Sony.

PS5-Pro-PlayStation RUMOR
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi