Game Experience
LIVE

Alcuni indizi puntano sempre più a un porting PC di Final Fantasy VII Remake

Il porting per PC di FFVII Remake è ormai sempre più probabile.

Ormai sta diventando sempre più probabile l’arrivo di un porting PC dedicato a Final Fantasy VII Remake, ossia l’apprezzata esclusiva Sony per PlayStation 4 sviluppata da quelli di Square Enix, che ricordiamo aver ricevuto una versione next-gen per PS5 attraverso un upgrade gratuito (anche se non per chi ha ottenuto il gioco base con l’abbonamento PlayStation Plus).

In rete è infatti emersa una lista di videogiochi in arrivo sul negozio digitale di Epic Games Store, tra l’altro già confermata per una sua buona parte.

Il sito web EpicData tracker ha infatti scoperto dei riferimenti nel database dello store a due titoli importanti, cioè Alan Wake Remastered e Final Fantasy VII Remake. Questa settimana, un rivenditore ha per sbaglio rivelato al pubblico, confermandola, una rimasterizzazione dedicata proprio ad Alan Wake.

Grazie a questa conferma sul ritorno dell’horror/survival di Remedy Entertainment, si fanno ancora più solide le possibilità di vedere l’arrivo di Final Fantasy VII Remake anche sulle versione PC, magari in versione Intergrade.

Abbiamo già visto di recente Square Enix prendere accordi con Epic Games, ad esempio per i porting PC della serie Kingdom Hearts, cross-over action-RPG basato su diverse IP, tra cui anche quella di Final Fantasy.

Ricordiamo che il periodo di esclusività PlayStation di FFVII Remake doveva finire ad aprile 2021, ma a quanto pare la partnership è stata estesa di sei mesi con il lancio della versione PS5 Intergrade avvenuta nel mese di giugno. Comunque sia, non sono stati rivelati ancora in maniera ufficiale dei piani per portare il gioco su altre piattaforme.

Ora, non ci resta che attendere per ulteriori novità l’evento PlayStation Showcase atteso per le ore italiane 22:00 del 9 settembre, in cui potremo vedere con ogni probabilità qualcosa di nuovo anche su Final Fantasy XVI, altro titolo atteso come esclusiva temporale Sony.

Final-Fantasy-VII-Remake2

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità per il remake di Final Fantasy VII e altro ancora!

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi