Game Experience
LIVE

Iliad presenta la sua offerta fibra in Italia fino a 5 Gigabit/s per 15,99 euro al mese

La compagnia francese ha svelato tutto quello che c'è da sapere sul suo piano in fibra per il territorio italiano!

Come già preannunciato un paio di mesi fa, la società Iliad ha attualmente svelato le sue offerte per la rete fissa di internet in Italia, tra cui quelle relative alla fibra che sicuramente saranno di interesse per tante persone come ad esempio per gli appassionati di videogiochi online.

Poche ore fa è stato proprio l’amministratore delegato Benedetto Levi a rivelare completamente i piani della fibra da parte della compagnia francese per il territorio italiano. La rete fissa in fibra dunque costa 15,99 euro al mese per quelli che sono già clienti di una rete mobile Iliad oppure 23,99 euro, per sempre, con prezzo di installazione di 39,99 euro.

Questa particolare offerta include al suo interno anche iliadbox, ossia il router di proprietà dell’azienda, in comodato d’uso gratuito mentre ben 6 milioni di famiglie italiane dovrebbero essere coperte da questa offerta (a questo indirizzo ufficiale potete verificare la vostra copertura da parte del servizio).

La rete offerta di Iliad si appoggia all’infrastruttura di OpenFiber e consentirà di ottenere delle connessioni FTTH in grado di andare a una velocità di fino a 5 Gigabit al secondo con il download e fino a 700 Megabit al secondo in upload. Per quanto riguarda il minimo garantito invece, si parla di almeno 1 Gigabit al secondo in download e almeno 300 Megabit al secondo in upload.

Tornando al router iliadbox offerto dalla stessa azienda, possiamo trovare sulla sua parte frontale un display con tanto di QRCode che se scansionato permette di collegare i propri dispositivi senza dover inserire necessariamente la password. Nella parte posteriore del router invece si possono trovare tre porte Ethernet. Il dispositivo può anche essere appeso a una parete eventualmente per una migliore comodità di utilizzo.

Il dispositivo in questione presenta anche il WiFi MiMo e diverse funzionalità relative alla sicurezza come ad esempio il supporto allo stadard WPA3 e semplici procedure di configurazione del router.

Tra i servizi aggiuntivi si segnala poi Iliad WiFi Extender per 1,99 euro al mese, al fine di poter espandere il segnalre del WiFi in tutte le zone di casa propria. Da segnalare anche la presenza di un’applicazione gratuita per tablet e smartphone chiamata iliadbox Connect e in grado di poter aiutare l’utente a gestire tutti i propri dispositivi connessi al router e tanto altro ancora.

Iliad-1280x720

Siete per caso interessati a quest’offerta?

Fonte: iliad.it

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi