FILM E TV

Il Signore degli Anelli: ecco la versione russa… e si, è esattamente come ve la immaginate!

Il film è rimasto nelle ombre per ben 30 anni.

Ogni amante del cinema che si rispetti sa fin troppo bene come la trilogia di film de Il Signore degli Anelli sia subito riuscita ad imporsi come uno dei Kolossal più apprezzati, premiati ed amati di tutti i tempi, trilogia capace di rendere il neozelandese Peter Jackson uno dei registi più apprezzati in tutto il mondo.

Ma sì, in questo articolo vogliamo segnalarvi un nuovo prodotto che senza ombra di dubbio vi farà perdere la testa… non sappiamo sei in negativo oppure in positivo… chi lo sa. Ma bando alle ciance e gettiamoci nella mischia. Ecco infatti che YouTube propone in queste ore una vera e propria perla, finita dimenticata a causa del passare degli anni e dal successo strepitoso dell’imponente lavoro del buon Jackson.

Ecco che dalla Russia torna alla ribalta il film prodotto per la TV de Il Signore degli Anelli, realizzato per la televisione nazionale nell’ormai lontano 1991, con il primo film, intitolato Khraniteli e basato su La compagnia dell’Anello di Tolkien, che ha messo in scena in televisione costumi, scenografie ed effetti speciali che donano all’opera in questione un sapore unico, di quelli che difficilmente è possibile dimenticare.

A sublimare il tutto troviamo poi la colonna sonora composta da Andrei Romanov, membro del gruppo rock Akvarium, che con la sua musica riesce a trasportare la Compagnia dell’Anello praticamente in Russia. Questo film per TV de Il Signore degli Anelli è stato costretto in tutti questi anni a restare confinato negli archivi della televisione di Leningrado, ma alla fine, come tutte le Favole che si rispettano, ecco che Television 5TV ha deciso di pubblicare la pellicola su YouTube, facendogli raggiungere il successo tanto agognato grazie ad oltre 800.000 visualizzazioni raggiunte in pochi giorni.

Comunque, detto ciò, vogliamo segnalarvi come questa versione sovietica includa anche alcuni elementi assenti dal blockbuster di Jackson, come la presenza di un abitante della Foresta, Tom Bombadil.
Eccovi le due parti del film e sì, fateci sapere nei commenti qui sotto cosa ne pensate. Buona visione!

Continuate a seguirci per non perdervi altre curiosità di questo tipo.