NOTIZIE

Il prezzo di Nintendo Switch OLED è al centro di riflessioni importanti presso PlayStation

In caso di successo Sony potrebbe decidere di mettere in commercio upgrade simili.

Ormai qualche settimana fa Nintendo ha annunciato Nintendo Switch OLED, nuovo modello della celebre console ibrida della grande N che è pronto ad approdare sul mercato di tutto il mondo dall’8 ottobre 2021, forte appunto di uno schermo rinnovato contraddistinto dalla tecnologia OLED e da delle dimensioni un po’ più grandi, fissate ora a 7 pollici.

Ebbene in queste ore ha pubblicato un nuovo post di analisi il celebre analista di mercato Hideki Yasuda, secondo il quale Sony Interactive Entertainment starebbe al momento monitorando “con particolare interesse” il prezzo di vendita proprio di Nintendo Switch OLED che lo ricordiamo, per chi non lo sapesse, che è attualmente fissato a 349,99 Euro.

Difatti secondo questo noto analista presso il The Japan Times, un eventuale successo di mercato di Switch modello OLED potrebbe andare a creare un precedente all’interno dell’industria del mondo dei videogiochi, grazie al quale potrebbero essere in arrivo sul mercato nei prossimi anni dei nuovi modelli di console, contraddistinti da migliorie marginali ma con un aumento di prezzo piuttosto elevato.

Difatti secondo un nuovo report, Nintendo Switch OLED costa alla Casa di Kyoto appena 10 dollari in più rispetto ad un modello classico, permettendo quindi all’azienda a cui dobbiamo Super Mario, Link, Donkey Kong ed altre leggende del mondo dei videogiochi di andare ad ottenere un guadagno netto di ben 40 dollari per ogni modello venduto.

Quindi secondo questo analista Sony Interactive Entertainment sarebbe molto interessata al prezzo del nuovo modello OLED di Nintendo Switch perché, in caso di forte successo sul mercato, potrebbe proporre nuovi modelli di PlayStation 5 con piccole migliorie ma con un prezzo molto maggiorato.

A questo punto non ci resta che attendere ancora qualche settimana e vedere come il mercato deciderà di accogliere Nintendo Switch OLED, console pronta ad approdare sul mercato insieme all’atteso Metroid Dread.