Game Experience
LIVE

Il nuovo capitolo di Twisted Metal è stato affidato agli autori di Destruction All-Stars?

Lo rivela VGC.

Secondo quanto riportato in queste ore dal noto portale online VGC, Sony Interactive Entertainment ha dato il via allo sviluppo di un nuovo capitolo di Twisted Metal presso Lucid, team che ricordiamo ha sede a Liverpool, in quel del Regno Unito.

Questa informazione è stata condivisa al sito di cui sopra ed ottenuto grazie ad una fonte ritenuta molto attendibile poiché ha una conoscenza diretta con degli sviluppatori di Lucid, suggerendo inoltre che questo nuovo titolo della serie pare essere stato costruito attorno ad un modello free-to-play.

Il colosso giapponese vorrebbe quindi in questo modo replicare almeno in parte quanto fatto con Destruction All-Stars, gioco che è passato dall’essere un titolo premium a prezzo piano ad un prodotto disponibile sin dal lancio in modo gratuito per gli utenti PlayStation Plus.

Detto questo, l’uscita del nuovo capitolo di Twisted Metal è prevista in concomitanza con il lancio della nuova serie TV dedicata alle serie e programmata per un rilascio nel corso del 2023. Sony Interactive Entertainment ha comunque dichiarato nei mesi scorsi che intende aumentare la sua posizione nel mercato dei giochi live-service (titoli servizio) e nel mercato free-to-play.

Queste dichiarazioni d’intenti da parte del colosso giapponese effettivamente si sposano molto bene con il rumor riportato dal noto portale online VGC. Detto questo, per chi non conoscesse Liquid, si tratta di uno studio britannico formato da alcuni veterani di Bizarre Creations, studio ormai chiuso a cui dobbiamo i giochi di successo Project Gotham Racing. Più di recente, Lucid ha lavorato al capitolo di Need for Speed ​​Payback e Hot Pursuit Remastered per EA e ad un altro gioco di combattimento automobilistico in Switchblade.

Secondo Variety, l’adattamento live-action di Twisted Metal ad opera di PlayStation sarà una commedia d’azione scritta da Rhett Reese e Paul Wernick, gli autori dei film di Deadpool e Zombieland.

La star di Avengers, Anthony Mackie, dovrebbe interpretare il ruolo principale nella serie che si concentrerà su un estraneo incaricato di consegnare un pacco misterioso in una landa desolata post-apocalittica in cui vagano banditi in veicoli mortali, incluso il personaggio simbolo della serie, Sweet Tooth, un clown psicotico che guida un camion dei gelati modificato.

Fonte: VGC

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi