Game Experience
LIVE

Il Cloud Gaming avrà un ruolo centrale nel mondo dei videogiochi, secondo Microsoft

Il colosso americano crede che il gaming in cloud crescerà fortemente nei prossimi anni.

Ormai non è certamente un mistero il forte interesse che Microsoft nutre nei confronti del gaming in cloud, con il servizio Xbox Cloud Gaming che certifica le intenzioni del colosso di Redmond di investire con forza in questo settore, così da diventare i leader di questa specifica fetta dell’industria del gaming.

Microsoft crede che nei prossimi anni il Cloud Gaming acquisirà sempre maggior importanza nel mondo dei videogiochi

E proprio a riguardo, dando un’occhiata ad un documento ufficiale inviato da Microsoft stessa all’ente anti trust inglese, ovviamente per quanto riguarda la gigantesca acquisizione di Activision Blizzard, l’azienda americana ha affermato che il cloud gaming diventerà una parte importante dell’industria dei videogiochi.

Difatti secondo il colosso americano, il gaming in cloud è destinato ad assumere sempre maggior importanza nel mondo dei videogame, con i giocatori che nei prossimi anni inizieranno sempre di più a giocare sfruttando la tecnologia cloud ed i vari servizi in abbonamento, come Xbox Game Pass, potendo in questo modo gustarsi i propri titoli preferiti spendendo decisamente poco.

E sempre grazie a questo nuovo documento realizzato da Microsoft, è possibile leggere come secondo Activision Blizzard il cloud gaming sia destinato addirittura a prendere il posto delle classiche console da gioco, visti alcuni elementi in particolare: gli utenti non sono costretti a spendere soldi per acquistare dei dispositivi da gaming ed inoltre possono giocare anche in mobilità con un semplice tablet o smartphone, ovviamente sfruttando una connessione internet attiva.

Inoltre sempre grazie a questo documento veniamo a scoprire come secondo molti publisher il gaming cloud godrà di una buona crescita già nel corso del 2023, riuscendo a catturare proprio per i due motivi di cui sopra anche la fetta di videogiocatori definita casual.

xbox cloud gaming
Fonte: NeoGAF

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi