Game Experience
LIVE

Xbox, Microsoft sta aggiungendo delle nuove opzioni legate all’alimentazione

Tom Warren svela l'arrivo di nuove opzioni legate all'alimentazione.

Tom Warren ha pubblicato un nuovo articolo su The Verge, rivelando come Microsoft stia aggiungendo delle nuove opzioni legate all’alimentazione dedicate alle console Xbox, così da cercare di migliorare appunto la gestione dell’alimentazione delle proprie console da gioco.

Difatti come ha riportato prontamente il giornalista, dando un’occhiata alle nuove opzioni presenti direttamente nelle impostazioni della console, già attive per i tester, è possibile sapere quanta energia viene utilizzata in standby o in modalità di risparmio energetico.

Microsoft sta testando delle nuove opzioni di alimentazioni dedicate alle console Xbox

Inoltre stando a quanto dichiarato da Microsoft stessa, queste nuove opzioni disponibili su console Xbox consentono ai giocatori di poter “decidere meglio come si vuole che si comporti la propria console quando la si spegne“.

Ed effettivamente questa è una novità che non potrà che far piacere a tutti i videogiocatori sparsi per il mondo, soprattutto di questi tempi dove la guerra tra Russia ed Ucraina, oltre che all’inflazione e a tutti i problemi economici che ne conseguono, hanno fatto sì che le bollette dell’energia elettrica siano aumentate praticamente ovunque, ed anche in modo a dir poco netto.

Purtroppo però segnaliamo come Tom Warren non abbia fornito ulteriori informazioni in merito al rilascio di queste nuove opzioni sulle console Xbox, senza inoltre condividere nemmeno in che stato di test si trovino attualmente queste novità legate all’alimentazione delle console.

Ed in attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, vi consigliamo di cliccare al seguente link per leggere un nostro articolo dedicato interamente al caro bollette e alle modalità di risparmio energetico disponibili sulle console.

Xbox Series X|S
Fonte: The Verge

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi