Game Experience
LIVE

Xbox Cloud Gaming sbarca su Meta Quest: è ufficiale!

Il servizio di Microsoft è pronto a sbarcare nell'ecosistema VR di Meta.

Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha preso parte al nuovo Meta Connect per annunciare ufficialmente l’arrivo di Xbox Game Pass su Meta Quest, sfruttando direttamente la tecnologia di Xbox Cloud Gaming per far girare i titoli inclusi nel servizio in abbonamento anche sulla piattaforma VR dell’azienda capitanata da Mark Zuckerberg.

Xbox Cloud Gaming è pronto a sbarcare anche su Meta Quest

Quindi sì, sfruttando Xbox Cloud Gaming sarà possibile giocare tutti i titoli presenti nel catalogo di Xbox Game Pass Ultimate direttamente attraverso Meta Quest, sfruttando un collegamento diretto al servizio di Microsoft nel Meta Quest Store.

È inoltre importante segnalare come Satya Nadella non abbia rivelato informazioni precise in merito al lancio di Xbox Cloud Gaming su Meta Store, ma il CEO di Microsoft ha comunque precisato come sin dal giorno di lancio sarà possibile collegare un controller Xbox al visore per la Realtà Virtuale di Meta, così da gustarsi in un ambiente VR i titoli disponibili sul servizio in abbonamento del colosso di Redmond.

Però proprio in tal senso è importante specificare come questi giochi presenti all’interno di Xbox Game Pass Ultimate non saranno giocabili in Realtà Virtuale, ma saranno di fatto proiettati su un enorme schermo in 2D, così da gustarseli sostanzialmente su una sorta di cinema virtuale.

Le due aziende hanno infine rivelato che nelle prossime settimane verranno condivise delle nuove informazioni su questa importante partnership.

Xbox Cloud Gaming
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi