Game Experience
LIVE

Il brevetto completo di PlayStation 5 è ora disponibile online

Il brevetto depositato ufficialmente da Sony è ora visionabile in rete!

Sta quasi per passare un anno da quando la console PlayStation 5 è uscita sul mercato, ma a quanto pare il suo brevetto ufficiale in versione completa non era stato ancora reso pubblico.

Infatti, il portale Let’s Go Digital, responsabile delle prime informazioni sul particolare dev kit della console, ha condiviso in rete il brevetto integrale della piattaforma di gioco targata Sony Interactive Entertainment.

Questi documenti ufficiali sono stati depositati il 24 settembre 2020 presso il WIPO (World Intellectual Property Office) ma sono stati resi pubblici soltanto durante la giornata di ieri 30 settembre 2021.

Stiamo parlando di ben 121 pagine piene zeppe di informazioni tecniche sui componenti utilizzati dalla compagnia giapponese per realizzare la console da gioco di nuova generazione.

PS5_1

Il testo di questo brevetto ufficiale è completamente in lingua giapponese, ma fortunatamente sono presenti anche numerose immagini, addirittura 54, che mostrano nel dettaglio le caratteristiche tecnico-fisiche PS5.

Sono presenti anche diversi passaggi dedicati al sistema di raffreddamento, un elemento della console videoludica che ha fatto scatenare dibattiti davvero accesi tra i vari membri della community, soprattutto in relazione alle analisi tecniche sul nuovo modello di PlayStation 5 uscito dalla produzione di recente che vedrebbe un sistema di dissipazione del calore modificato.

Qui sotto potete trovare le immagini ufficiali presenti all’interno del brevetto.

https://nl.letsgodigital.org/uploads/2021/09/playstation-5-patent.jpg

Avete poi letto che nonostante le difficoltà di produzione PS5 è la console PlayStation venduta più velocemente nel Regno Unito?

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi