Game Experience
LIVE

Horizon Zero Dawn lascia senza fiato su PC con una 3090 in 8K e Ray Tracing

Zero Dawn risplende in questo video.

Nonostante sia approdato sul mercato di tutto il mondo ormai qualche anno fa, Horizon Zero Dawn è ancora oggi uno dei titoli open world più belli graficamente. Visto l’ottimo comparto tecnico di cui è caratterizzato il titolo di Guerrilla Games, non stupisce affatto vedere come la scena dei modder si sia impegnata per rendere la grafica del gioco con protagonista Aloy ancora migliore ed al passo con i tempi.

Modder Digital Dreams ha infatti realizzato un nuovo video in 8K che mostra il gioco targato PlayStation in esecuzione con le impostazioni ad estremo e con il ray tracing ReShade a sublimare il tutto. L’impatto visivo è di quelli che lasciano francamente senza fiato, rendendo Zero Dawn un prodotto che senza alcuna fatica potremmo definire come “di nuova generazione“.

Per chi non lo sapesse, Horizon Zero Dawn è stato lanciato su PlayStation 4 nel corso dell’ormai lontano 2017, per poi essere approdato anche su PC durante l’anno scorso.

Eccovi qui di seguito il video che mostra il gioco con protagonista Aloy forte di un comparto tecnico spettacolare:

Segnaliamo inoltre come nei giorni scorsi Sony Interactive Entertainment e Guerrilla Games abbiano pubblicato un nuovo aggiornamento dedicato a Zero Dawn per PlayStation 5, inserendo sulla nuova console dell’azienda giapponese i 60 FPS.

Questo update si prende il compito di andare ad introdurre i 60 fotogrammi per secondo sulla console di nuova generazione del colosso giapponese, il tutto sublimando il comparto tecnico di Zero Dawn con una risoluzione di 4K, ma raggiunta attraverso la tecnica del checkerboard rendering.

Guerrilla Games ha inoltre precisato che questa patch non è sublimata da altri miglioramenti al comparto tecnico del primo capitolo con protagonista Aloy, senza quindi andare ad aumentare su PS5 la qualità visiva generale, con la vegetazione migliorata, texture con risoluzione più alta ed altre migliorie di questo tipo. Ovviamente questa nuova patch è totalmente gratuita.

Ricordiamo infine che Horizon Forbidden West è stato rinviato al 18 febbraio 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5

Fonte: Wccftech

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi