Game Experience
LIVE

Horizon Forbidden West si aggiorna con la patch 1.11

Guerrilla Games ha risolto vari problemi presenti nel gioco.

Guerrilla Games ha pubblicato nel corso di questa giornata la nuova patch 1.11 di Horizon Forbidden West, nuovo capitolo della serie con protagonista Aloy che ricordiamo è acquistabile su PlayStation 4 e PlayStation 5 dalla giornata del 18 febbraio 2022.

Grazie a questo nuovo aggiornamento quindi il team di sviluppo olandese ha introdotto alcune migliorie alla stabilità generale del titolo, oltre ad alcune correzioni riguardanti dei bug che affliggevano in alcuni casi anche alcune missioni principali e secondarie della nuova esclusiva PlayStation.

Con questo nuovo aggiornamento di Horizon Forbidden West è stato risolto un problema nella missione principale “Il cielo infranto” per cui a volte i giocatori non erano in grado di interagire o seguire Kotallo, dopo aver utilizzato il viaggio rapido ed aver portato avanti altri contenuti secondari.

Horizon Forbidden West riceve un nuovo bilanciamento delle armi con la nuova patch

È stato risolto anche un problema che affliggeva la missione principale “Le ali dei dieci” per cui in rare occasioni l’obiettivo non si aggiornava al ritorno alla base, bloccando la progressione. Inoltre sono stati risolti dei bug riguardanti anche la missione secondaria “Sete di caccia”, oltre a quella “Boom or Bust” che soffriva di un bug che impediva di effettuare l’override di una delle macchine con l’obiettivo “Kill the Machines”, cosa questa che bloccava l’avanzamento della missione.

Ma oltre a queste correzioni, Guerrilla Games ha deciso di apportare un nuovo bilanciamento alle Armi, Armature ed Abilità presenti in Horizon Forbiden West, rendendo l’esperienza di gioco più godibile rispetto al passato.

Segnaliamo però come questo update 1.11 del titolo con protagonista Aloy possa causare dei problemi agli streamer, provocando l’interruzione degli stream durante la riproduzione a 1080p e 60fps dopo aver effettuato il salvataggio presso i falò.

E per evitare che ciò accada, il team di sviluppo olandese consiglia di selezionare una qualità di trasmissione inferiore o un framerate inferiore, ad esempio 1080p e 30fps o 720p e 60fps.
E proprio riguardo ad altri problemi presenti in Horizon Forbidden West, il team di sviluppo ha affermato quanto serque:

Attualmente stiamo esaminando diversi problemi segnalati dalla community. Tienete presente che questi problemi non sono stati ancora risolti in questa patch, ma i nostri team ne sono a conoscenza e sono oggetto di indagine.

Horizon Forbidden West
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi