Game Experience
LIVE

Hellblade: Senua’s Sacrifice riceve il supporto per Xbox Series X|S e Ray-Tracing

Il gioco riceve un aggiornamento per Xbox Series X|S.

Come certamente saprete già, Ninja Theory è attualmente al lavoro su Senua’s Saga: Hellblade II, ma nonostante questo ecco che il noto team di sviluppo inglese ha deciso di pubblicare un nuovo aggiornamento dedicato ad Hellblade: Senua’s Sacrifice, primo capitolo della serie molto apprezzato che è approdato qualche anno fa su console PlayStation, Xbox e PC.

Quindi sì, proprio in queste ore Ninja Theory ha deciso di ottimizzare Senua’s Sacrifice sulle console di nuova generazione di Microsoft: Xbox Series X e Xbox Series S. Secondo l’annuncio ufficiale, questa ottimizzazione porta su Series X|S il Ray Tracing DirectX insieme a “miglioramenti visivi“, una modalità che preferisce la risoluzione ed altro ancora.

Se volete potete dare un’occhiata al trailer di annuncio di questo importante aggiornamento gratuito qui di seguito. Buona visione!

Vi ricordiamo infine che Hellblade: Senua’s Sacrifice è approdato sul mercato di tutto il mondo per la prima volta nel corso del 2017 su PC e PlayStation 4. Nel 2018 invece il gioco è arrivato su Xbox One e poco dopo Ninja Theory è stato uno dei tanti team di sviluppo acquisiti da Microsoft, così da arricchire come si deve gli Xbox Game Studios.

Senua’s Saga: Hellblade II è pronto invece ad approdare in esclusiva su Xbox Series X, Xbox Series S e PC nei prossimi anni, e getterà le sue radici nell’Unreal Engine 5, sebbene al momento non ci sia una finestra di rilascio precisa.

Per chi non lo sapesse, Senua’s Saga: Hellblade II è il nuovo capitolo della serie di Hellblade, ideata e sviluppata dal noto team di sviluppo inglese Ninja Theory. Segnaliamo inoltre che il gioco abbia accolto nei mesi scorsi il primo trailer dedicato, con le sequenze di questo filmato che sono state acquisite interamente dal motore grafico del gioco. Cliccate al seguente link per vederlo!

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi