Game Experience
LIVE

Halo Infinite in terza persona grazie a una mod PC

I modder non smettono mai di stupire

I modder sono una costante del PC gaming oramai inscindibile dal suo ecosistema, e ogni grande gioco finisce inevitabilmente nelle mire dei creativi e risoluti modder, proprio come è toccato a Halo Infinite, ultima attesissima fatica di 343 Industries, che grazie al lavoro di alcuni appassionati ha ora acquisito una dimensione completamente inedita per la serie.

La mod in questione permette di giocare Halo Infinite con visuale in terza persona.

Un dettaglio che farà felici i molti detrattori della visuale in prima persona, e probabilmente accontentare loro era nei piani di OpulentHalo, realizzatore di questa particolare mod, che potete scaricare al seguente indirizzo. Potete visionare le istruzioni su come installare la mod, e visionare come gira, nel video disponibile nel player incluso in questo articolo. Va seguito un procedimento particolare per arrivare questa mod: bisogna aprire il menu di selezione delle armi presso una FOB che disponga di bobine di fusione al suo interno e, solo allora, potrete attivare la mod. Niente di eccessivamente complicato, comunque.

Il filmato mostra la mod in azione e Halo Infinite risulta decisamente godible in tale forma. Le animazioni sono accettabili, e non stonano con la visuale e l’ambiente, e anche le prestazioni sembrano decisamente stabili. Ora bisogna vedere come sarà accolta questa modalità dalla comunità di gioco.

Di seguito potrete ammirare il filmato. Di azione in terza persona se ne vede poca, nella sola parte finale del filmato, ma basta a giudicare il buon lavoro svolto dal modder. Voi cosa ne pensate? Darete una chance a Halo Infinite giocato da una nuova prospettiva (letteralmente)? Se siete tra i molti che non apprezzano la prima persona, o che faticano a gestirla senza soffrire giramenti di testa o altro (c’è a chi capita) potrebbe fare al caso vostro. Naturalmente, come quasi ogni mod prodotta nella storia, questa è compatibile solo con la versione PC Windows del gioco.

Di recente, riguardo proprio Halo Infinite, 343 Industries si è scucita ancora un poco rivelando nuovi dettagli sulla Stagione 2, intitolata Lone Wolf, che avrà il via nel prossimo maggio. Una mod su cui in molti ripongono grandi speranze e fiducia, poiché l’ottimo comparto multiplayer del gioco è tutt’oggi piagato da una povertà di contenuti che rende difficile dedicarsi al gioco senza che questo venga rapidamente a noia. Un problema che è stato causa del calo di utenza post-lancio, e che questa nuova stagione potrebbe risolvere riportando i giocatori a impugnare il controller per dedicarsi a nuovi contenuti.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi