Game Experience
LIVE

Xbox Series X, Microsoft sta lavorando ad un nuovo modello con chip più efficienti?

Un noto insider lancia la nuova indiscrezione!

Stando a delle nuove indiscrezioni spuntate online proprio in queste ore, in quel di Microsoft sarebbero attualmente al lavoro su una revisione di Xbox Series X, caratterizzata tra le altre migliorie di un SoC più piccolo e contraddistinto da un’efficienza energetica maggiore rispetto al modello della console attualmente disponibile sul mercato di tutto il mondo.

A condividere questa nuova ed interessante indiscrezione è Brad Sams, noto ed apprezzato giornalista del mondo dei videogiochi, nonché insider molto vicino agli ambienti del colosso di Redmond, che ha deciso di condividere questa interessante informazione nel corso del suo ultimo video pubblicato direttamente su YouTube.

Microsoft parrebbe essere al lavoro su un nuovo modello di Xbox Series X

Il buon Sams ha inoltre affermato questa nuova ed ipotetica revisione di Xbox Series X non andrà a proporre particolari e sostanziose differenze nei confronti dell’attuale modello disponibile in commercio, con la conseguenza quindi che i giochi gireranno alla stessa identica maniera tra i due modelli della macchina da gioco.

Secondo il giornalista quindi, questa mossa di Microsoft verrà concretizzata per diminuire i costi di produzione di Series X, cosa questa che avviene praticamente in ogni generazione di console da gaming dai vari produttori hardware.

Qui sotto potete leggere un estratto delle dichiarazioni di Brad Sams:

“Microsoft lavora sempre sulle revisioni dell’hardware. La console è disponibile sul mercato da 18 mesi o giù di lì, ma la versione che ha iniziato a fabbricare risale probabilmente ad almeno 12-14 mesi prima. Nel mondo della tecnologia è “un design datato.”, questo posso dirlo con sicurezza.

Non credo che vedremo miglioramenti delle performance dei giochi. Microsoft lavora sempre per realizzare chip più efficienti perché questo abbassa i costi di produzione. Abbiamo visto la stessa con Xbox One. Credo sia accurato dire che Microsoft sta lavorando a dei chip più piccoli e con efficienza energetica maggiore”.

A questo punto non ci resta che attendere delle eventuali novità comunicate direttamente da Microsoft, con il colosso americano che nei prossimi mesi potrebbe realmente immettere sul mercato un modello di Xbox Series X composto da chip più efficienti, ma che non proporranno delle perfomance identiche al modello già disponibile all’acquisto.

XBOX SERIES_X
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi