Game Experience
LIVE

Halo Infinite, il nuovo test potrebbe subire un breve ritardo, intanto ecco gameplay e novità

Il test tecnico del multiplayer di Halo Infinite potrebbe subire un breve ritardo, nel frattempo 343 Industries ha condiviso gameplay e novità dell'anteprima.

Il secondo test tecnico online di Halo Infinite inizierà questo fine settimana su console Xbox e PC. Il direttore della community, Brian Jarrard, ha ospitato lo streaming mostrando il gameplay dall’anteprima multiplayer. Jarrard ha iniziato con alcune “breaking news” spiegando che potrebbe esserci uno spostamento temporale che coinvolge il programma del test a causa di un problema riscontrato nella build del flight. Domani mattina dovrebbe iniziare il test con la disponibilità per il download e con l’attivazione della prima fascia matchmaking online alle ore 19:00 fino alle 23:00. Ma ci sono buone probabilità che tutta o parte della programmazione possa subire un breve ritardo, forse di qualche ora o di un giorno. Su Twitter, dopo la diretta, Jarrard ha spiegato che non ci sono aggiornamenti sulla programmazione al momento, 343 Industries vedrà come le cose saranno messe in serata.

Jarrard ha anche ribadito che Big Team Battle farà parte del secondo weekend di test. Coloro che non sono stati ammessi al test potrebbero avere ulteriori possibilità per accedere durante la prossima settimana. 343 Industries sta attualmente esaminando modi per “allargare la canalizzazione” per consentire a selezionati Xbox Insider e amici degli utenti di Steam di partecipare al divertimento.

Tutto ciò che era presente nel test precedente sarà accessibile nel nuovo flight, inclusi i match con i bot, il battle pass e gli allenamenti con le armi. Torneranno anche le mappe Recharge, Free Fire e Bazaar. I robot non avranno più aumenti giornalieri di difficoltà, ma piuttosto un mix di livelli di intelligenza artificiale all’interno della squadra. Un’altra nuova mappa con due basi dei Precursori in una località desertica chiamata Behemoth porterà il gameplay su veicoli nelle battaglie 4v4 di Halo Infinite. Questo primo weekend del flight aprirà il matchmaking per il PvP online nella modalità arena 4v4 ai seguenti orari italiani, rimanendo in attesa di ulteriori aggiornamenti da 343:

  • Venerdì 24 settembre ore 19:00-23:00
  • Sabato 25 settembre ore 02:00-06:00
  • Sabato 25 settembre ore 19:00-23:00
  • Domenica 26 settembre ore 02:00-06:00
  • Domenica 26 settembre ore 19:00-23:00
  • Lunedì 27 settembre ore 02:00-06:00
  • Lunedì 27 settembre ore 19:00 chiusura flight
Halo Infinite

Coloro che invece cercano qualcosa di diverso da un match 4v4 saranno felici di vedere l’arrivo di Big Team Battle, che consente massicce partite 12 contro 12, con Cattura la Bandiera disponibile in questa modalità. BTB include ovviamente anche una mappa dedicata, Fragmentation. Questa mappa di Big Team Battle è ambientata in un canyon con delle conifere che trasmette le sensazioni del Valhalla di Halo 3. Un sacco di guglie esagonali e strutture dei Precursori sporgono dal terreno intorno all’ambiente. Le grotte del loot sono delle zone sbloccabili nelle mappe più grandi, che consentono ai giocatori di entrare in un caveau chiuso e raccogliere armi ed equipaggiamenti potenti. Il secondo weekend del flight dovrebbe aprire il matchmaking per Big Team Battle online ai seguenti orari italiani:

  • Venerdì 30 settembre ore 19:00-23:00
  • Sabato 1 ottobre ore 02:00-06:00
  • Sabato 1 ottobre ore 19:00-23:00
  • Domenica 2 ottobre ore 02:00-06:00
  • Domenica 2 ottobre ore 19:00-23:00
  • Lunedì 3 ottobre ore 02:00-06:00
  • Lunedì 3 ottobre ore 19:00 chiusura flight

Anche l’Accademia si amplia con questo nuovo test. Ci saranno alcuni nuovi modi per integrare i giocatori nel multiplayer di Halo. Una missione tutorial e una modalità di addestramento, partite bot illimitate con opzioni tutorial aggiuntive sovrapposte, offrono ai nuovi arrivati ​​un posto sicuro per imparare le basi di Halo. Anche le esercitazioni per armi torneranno a far parte dell’Accademia, con l’elenco delle armi da provare, insieme a movimenti dei bot aggiornati per un’esperienza di tiro più impegnativa.

I test per la seconda anteprima tecnica di Halo Infinite dovrebbero iniziare domani, anche se, come menzionato sopra, tutto ciò potrebbe cambiare. Il lancio completo di Halo Infinite è previsto per l’8 dicembre su Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Fonte: Gameinformer

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi