Game Experience
LIVE

Halo, perde anche David Berger veterano di 343 Industries

343 Industries perde pezzi importanti. A pochi giorni dall'addio di Bonnie Ross anche Dave Berger, uno degli sviluppatori veterani di Halo, lascio lo studio

343 Industries, lo sviluppatore di Halo, sta perdendo un altro dei suoi leader. All’inizio di questa settimana Bonnie Ross, dopo quindici anni di servizio, ha annunciato il suo addio e adesso sembrerebbe che anche David Berger, uno dei veterani del gruppo e lead developer dello Slipspace Engine per 343 Industries, è prossimo a lasciare lo studio.

Secondo quanto riferito da Lords of Gaming, supportato da fonti affidabili quali quelle di Windows Central, David Berger lascerebbe lo studio dopo quattordici anni di servizio e venti presso Microsoft. Berger era approdato in Microsoft passando da FASA Interactive, con cui ha precedentemente lavorato su diversi progetti tra cui: Shadowrun, MechWarrior 4 e Too Human. Non cosciamo quali siano i motivi del suo addio, se si tratta di questioni personali oppure se legato alla restrutturazione in atto.

Ristrutturazione che ha portato il production lead Pierre Hinze ad assumere le vesti di capo di 343 Industries, creando allo stesso tempo altre due posizioni di coordinamento: Bryan Koski diventa general manager of franchise, mentre Elizabeth Van Vyck assume il ruolo di head of business and operations.

Il team che si occupa dello sviluppo di Halo, 343 Industries, sta perdendo alcuni elementi di grande esperienza e all’orizzonte si prospetta una ristrutturazione quanto meno difficile per un franchise che ha mostrato il fianco ultimamente a difficoltà di vario genere.

Il trailer di lancio di Halo Infinite

Inoltre secondo quanto riportato dal suo profilo LinkedIn, David Berger ha messo in piedi il team di 343 Industries arruolando 120 ingegneri partendo da zero; gli stessi che poi hanno dato vita al motore grafico Infinite’s Slipspace e hanno pubblicato Halo 4, Halo 5 e Halo Infinite.

Attualmente 343 Industries non ha lasciato nessuna dichiarazione a riguardo.

Sin dal lancio Halo Infinite ha denotato una discontinuità nel supporto, negli aggiornamenti lato multiplayer e più in genere carenze mai del tutto colmate, fino ad arrivare alla recente cancellazione della modalità cooperativa in locale.

In ogni va sottolineato che il live service di Halo Infinite live service resta operativo malgrado i diversi ritardi, con l’ex sviluppatore di Destiny Joeseph Staten in qualità di creative director.

l’aggiornamento di settembre di Halo Infinite

Halo Infinite, recensito sulle nostre pagine, è stato sviluppato da 343 Industries e pubblicato dagli Xbox Game Studios l’8 dicembre 2021 per Windows, Xbox One, and Xbox Series X/S. Ricordiamo che è disponibile dal day one su Game Pass.

Halo-343 industries
343 Industries, gli sviluppatori di Halo Infinite

Fonte: the gamer

Articoli correlati

Condividi