Game Experience
LIVE

Hacker rubano account di streamer e trader di FIFA 22 Ultimate Team

Alcuni hacker sono riusciti a rubare gli account di alcuni streamer e trader importanti della modalità Ultimate Team di FIFA 22!

Il portale Mirror ha condiviso un report in merito a FIFA 22 e a quelli che sarebbero stati diversi tentativi di hacking verso streamer del gioco e verso dei trader di carte della famosa modalità Ultimate Team.

Stando a quanto riportato dalla testata giornalistica, alcuni hacker sarebbero riusciti a rubare gli account di diversi streamer di FIFA 22 e anche in maniera così tanto banale da essere sconvolgente.

Questi malintenzionati sarebbero infatti riusciti a convincere quelli del supporto di EA Help a modifirare email e password degli account EA presi di mira, soltanto fornendo loro i dati PSN associati agli account.

Proprio per questo motivo, uno dei trader più famosi di Ultimate Team, ossia Fut Donkey, ha dichiarato che ora intende intraprendere un’azione legale per via dell’accaduto. Qui di seguito trovate alcune delle sue dichiarazioni sulla questione.

Intendo aprire un’azione legale, in quanto hanno dato il mio account a una persona qualsiasi tramite una chat live: una chiarissima violazione della legge sulla protezione dei dati.

Ho già detto ben due volte a quelli delle chat live di EA di fare attenzione al mio account perché era finito nel mirino di alcuni hacker, ma nonostante ciò gli hacker sono riusciti nel loro intento.

Non avrei potuto fare più di quanto ho fatto e con ogni onestà non credo fosse compito mio fare qualcosa a riguardo. Si tratta di sicurezza base, ed è qualcosa di disgustoso.

La compagnia videoludica Electronic Arts si trova attualmente al corrente della vicenda e ha rilasciato queste dichiarazioni al portale Mirror:

Siamo al corrente di tentativi di hacking per gli account e al momento stiamo investigando. Maggiori informazioni su come potete tenere al sicuro i vostri account, insieme a una guida per attivare l’autentificazione a due fattori, li trovate qui.

FIFA-22

Che ne pensate? Ricordiamo che FIFA 22 è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC, Xbox One, PlayStation 4, Xbox Series X|S, PlayStation 5, Nintendo Switch e Google Stadia.

Fonte: mirror.co.uk

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi