Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5 non si ferma e supera i 15 milioni di giocatori

Il titolo automobilistico a mondo aperto continua a macinare numeri su numeri a una velocità impressionante!

Verso la fine di dicembre 2021 è stato scoperto, tramite il contatore di giocatori interno al videogioco, che Forza Horizon 5 aveva raggiunto ben 14 milioni di giocatori.

Ora, il contatore interno del gioco di giocatori raggiunti segna addirittura poco più di 15 milioni di utenti. Questo significa che in meno di un mese il titolo automobilistico di Playground Games ha raggiunto un milione di giocatori ulteriori, probabilmente per via dell’attività maggiore per le feste natalizie.

Il videogioco di corse automobilistiche targato Xbox è stato lanciato soltanto il 9 novembre 2021 e questi numeri confermano l’enorme successo che sta continuando a riscuotere Forza Horizon 5, titolo già apprezzatissimo da parte di stampa specializzata e videogiocatori.

Ricordiamo che questi numeri si riferiscono a qualsiasi account che ha avviato il gioco, sia su piattaforme PC che su console Xbox, derivanti sia da vendite effettive che dalla riproduzione del videogioco tramite catalogo Xbox Game Pass.

Forza Horizon 5

Le vendite effettive, digitali o fisiche, sono quindi nettamente inferiori a questo dato ma sicuramente sono state più che soddisfacenti per il team di Playground Games e per il publisher di Xbox Game Studios, per non parlare delle meccaniche “game as a service” presenti all’interno dell’esperienza online.

Forza Horizon 5 è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Windows 10/11, Xbox One e Xbox Series X|S (+ catalogo Xbox Game Pass), mentre segnaliamo che nello stesso momento un team separato di Playground Games sta lavorando al reboot della serie Fable.

Qui di seguito potete trovare il tweet dell’analista MauroNL che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.

Infine, cogliamo l’occasione per ricordarvi dell’aggiunta di nuove auto grazie alla Series 3!

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi