Game Experience
LIVE

GTA Trilogy Remastered, scoperti riferimenti all’Unreal Engine nel launcher di Rockstar

L'annuncio ufficiale di GTA Trilogy Remastered potrebbe essere ormai imminente.

Il Rockstar Games Launcher potrebbe aver appena confermato la presunta GTA Trilogy Remastered che sarebbe basata sul motore grafico Unreal Engine. Stando ad alcuni forum GTA, l’ultimo aggiornamento di Rockstar Games Launcher contiene stringhe che menzionano Grand Theft Auto III – Unreal, Grand Theft Auto: Vice City – Unreal e Grand Theft Auto: San Andreas – Unreal. Sono stati scoperti anche alcuni dei loghi degli achievement relativi alla trilogia. Al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla GTA Trilogy Remastered, ma l’annuncio potrebbe essere imminente, mentre per il lancio effettivo forse bisognerà aspettare ancora un po’.

Rockstar ha già spostato l’aggiornamento di nuova generazione di Grand Theft Auto V a marzo 2022, dopo che era stato precedentemente programmato per il lancio a novembre 2021. Si potrebbe supporre che Rockstar e Take-Two vogliano distanziare un po’ queste riedizioni, quindi se la trilogia rimasterizzata di GTA non arriverà quest’anno, potrebbe invece arrivare alla fine del prossimo anno, nel 2022. Indipendentemente da ciò, le voci suggeriscono che la revisione grafica non sarà estrema. Alcune fonti di Kotaku hanno confrontato le remastered con i titoli originali con pesanti mod grafiche e la differenza potrebbe non essere enorme, anche se questi remaster avranno probabilmente anche un’interfaccia utente aggiornata e altri miglioramenti.

GTA-Remastered

La GTA Remastered Trilogy potrebbe arrivare su PC e console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch ed eventualmente anche su Google Stadia e in versioni mobile. Quando la trilogia di GTA Remastered uscirà su PC, sarà sicuramente sul Rockstar Games Launcher e, con ogni probabilità anche sull’Epic Games Store. Red Dead Redemption 2 è stato lanciato per primo su quei due store di PC, seguito da Steam solo un mese e mezzo dopo. Cosa ne pensate di questi nuovi riferimenti alla GTA Remastered Trilogy? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Fonte: Gamesradar

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi