Game Experience
LIVE

GTA Trilogy, i modder migliorano texture, effetti di luce e pioggia su PC

La scena dei modder giunge in soccorso di Rockstar Games.

In queste settimane il mondo dei videogiochi ha accolto il lancio di Grand Theft Auto: The Trilogy — The Definitive Edition (GTA Trilogy), nuova collection che presenta al suo interno tre dei capitoli più amati della serie di GTA, caratterizzati da tutta una serie di migliorie tecniche volte a rendere più attuali dei titoli che hanno ormai qualche anno sulle spalle.

Ma sì, purtroppo non tutto è andato come previsto, con il web che si è letteralmente riempito di una valanga di critiche riguardanti proprio quello che sarebbe dovuto essere il principale punto di forza di questa nuova Trilogia, ovviamente ci stiamo riferendo al comparto tecnico.

Questo vede infatti presente al momento una gran quantità di bug, glitch e più in generale una gran quantità di problemi di performance, con il lancio della Grand Theft Auto: The Trilogy — The Definitive Edition (GTA Trilogy) che si è rivelato essere ben presto un autentico fallimento rispetto alle attese iniziali.

In soccorso dei fan delusi ecco però giungere la scena dei modder, con questi che hanno iniziato a pubblicare le prime mod per la nuova trilogia di Grand Theft Auto. Queste nuove mod, ovviamente dedicate esclusivamente alla versione PC, vanno a migliorare il comparto tecnico dei tre giochi attraverso delle texture di qualità migliore, effetti di luce migliori ed una resa della pioggia più convincente.

Per scaricare la mod Visual & Texture Overhaul Pack, che migliora le texture della strade e dei pavimenti, la qualità degli effetti di luce e le ombre in San Andreas Definitive Edition, potete scaricarla qui. Se invece desiderate scaricare la mod Better Rad Texture, che migliora le texture di Grand Theft Auto 3, cliccate qui per scaricarla, mentre invece qui trovate quella per GTA Vice City. Infine trovate la mod Better Rain al seguente link, che migliora la pioggia in tutti e tre i giochi.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi