Game Experience
LIVE

GTA Trilogy batte eFootball e si impone come il gioco peggiore dell’anno

I fan hanno bocciato pesantemente la nuova Trilogia su Metacritic.

Questo 2021 è stato un anno piuttosto ingarbugliato e messo in seria difficoltà dalla pandemia da coronavirus in corso, con non pochi slittamenti e rinvii improvvisi che hanno reso questi mesi ancora più amari di quanto già non lo siano nella vita reale. Come se non bastasse questa situazione, è impossibile non segnalare anche i lanci a dir poco deludenti e problematici di due titoli molto attesi da critica e pubblico: ci stiamo riferendo nello specifico a Grand Theft Auto: The Trilogy — The Definitive Edition (GTA Trilogy) e eFootball.

Entrando nello specifico della questione, l’edizione definitiva dei tre giochi di GTA di cui sopra è stata rilasciata la scorsa settimana ed è attualmente alle prese con un caos francamente inimmaginabile soltanto qualche giorno fa. Rockstar Games ha infatti pubblicato sul mercato le remaster di GTA III, Vice City e San Andreas condite da tutta una serie di problemi visivi, bug che rompono il gioco ed altri problemi non propriamente esaltanti.

Visto quanto vi abbiamo descritto poco sopra, non sorprende affatto vedere che i fan di tutto il mondo siano piuttosto infastiditi con il noto team di sviluppo americano, con una buona fetta di essi che ha iniziato ad effettuare non poche richieste di rimborso, il tutto mentre la società cerca di risolvere bug e problemi vari dei tre giochi il prima possibile.

Questa situazione ha ovviamente fatto sì che alcuni utenti abbiano iniziato anche a bombardare di recensioni negative questa GTA Trilogy su Metacritic, con al momento della stesura di questo articolo che vede la versione PC – che è stata letteralmente ingiocabile per l’intero weekend – avere un punteggio medio di 0,5 basato su 2786 valutazioni.

Tanto per farvi capire il dissenso espresso da parte del pubblico, questa nuova edizione dei tre giochi è riuscita ad ottenere una media voto utenti addirittura inferiore a quella del disastroso reboot di PES di Konami, eFootball. A causa di questo la nuova collection di Rockstar Games è riuscita ad ottenere lo scettro di peggior gioco dell’anno degli utenti, superando proprio il gioco calcistico di Konami che si è assestato ad una valutazione di 0,8.

Certo, è bene far notare che la GTA Trilogy si basa su molte meno recensioni (solo 128), ma il fatto che un remaster di GTA possa essere caduta così in basso lascia francamente senza parole.

Fonte: gamingbible

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi