Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5, i giocatori transgender reclamano problemi di deadnaming

Al primo avvio il gioco potrebbe utilizzare il deadname di alcuni giocatori transgender.

Un certo numero di giocatori transgender hanno sollevato un problema con il riconoscimento automatico del nome di Forza Horizon 5. Per coloro che non lo sapessero, il nuovo gioco di corse open world di Playground Games prenderà il nome del giocatore dall’account Microsoft in modo che possa darvi il benvenuto mentre viene caricato il gioco per la prima volta. In teoria è una piccola caratteristica che dovrebbe spingere i giocatori ancor di più in un mondo meraviglioso e coinvolgente. In pratica, sta creando alcuni problemi di deadnaming a molti giocatori trans.

TheGamer ha parlato con una manciata di giocatori trans che erano più che scioccati e sconvolti nel sentire Forza Horizon 5 chiamarli con il loro deadname, il nome che hanno lasciato come parte della loro transizione. Questo quasi certamente non era intenzionale da parte di Playground Games, ovviamente, ma è una svista che ha causato alcuni problemi; soprattutto perché non si può cambiare il nome subito e bisogna giocare prima alcune sezioni del titolo.

“Fa schifo ed è stato stridente”, ha detto Melody a TheGamer. “Devi giocare alcune parti obbligatorie prima di poterlo effettivamente modificare. Non ho molta familiarità con i menu, ma gran parte della personalizzazione è separata dalle opzioni del menu, quindi ho perso molto tempo a scavare quando era altrove.”

“Ero piuttosto scioccato”, ha detto un altro giocatore anonimo. “Mi è piaciuta la sequenza introduttiva e mi sono divertito molto, ma sentire l’annunciatore chiamarmi con il mio deadname mi ha completamente accecato. Ho lasciato immediatamente il gioco e stavo quasi per chiedere il rimborso su Steam. Sono davvero deluso dal fatto che abbiano incasinato qualcosa di così semplice ma cruciale per il divertimento di molte persone”.

Forza Horizon 5

Playground Games ha offerto un’enorme suite di opzioni di accessibilità e inclusività in Forza Horizon 5, quindi è un vero peccato vedere cose come questa e alcuni nomi arabi che vengono automaticamente banditi dall’esperienza. Speriamo che sia un problema che possa essere risolto presto.

Fonte: GamingBible

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi