Game Experience
LIVE

GTA 6 avrà un motore grafico all’avanguardia, per un Insider

Il RAGE 9 sarà pazzesco per un insider

GTA 6 potrebbe diventare uno dei giochi più belli di questa generazione, grazie al nuovo Rage Engine 9. Secondo un nuovo rapporto di Chris Klippel, un insider dell’industria videoludica e il creatore di Rockstar Magazine e Naughty Dog Magazine, potremmo benissimo aspettarci qualcosa di incredibile quando si tratta della prossima iterazione del franchise Grand Theft Auto.

In un tweet, Chris menziona che il nuovo motore grafico di GTA 6, il Rage 9, sarà probabilmente incredibile. Continua a dire che ha ricevuto un feedback abbastanza positivo su di esso, quindi non c’è motivo di avere paura in questo momento.

Ciò che è degno di nota è il fatto che Chris menziona che stiamo guardando un motore che sarà in anticipo sui tempi. Questo significa che GTA 6 potrebbe forse vantare una grafica migliore di qualsiasi gioco di questa generazione, e questa potrebbe essere una bella impresa per il gioco. Tuttavia, se guardiamo alla storia di Rockstar, non sarà qualcosa di molto sorprendente, per non dire altro. Rockstar è nota per imprese come queste, spingendo la soglia e stabilendo nuovi punti di riferimento per l’intera industria.

Ecco le parole dell’insider:

“Naturalmente, la nuova versione del motore grafico di #RockstarGames (RAGE9) che sarà usata in # GTA6 sarà probabilmente incredibile. Sono stato in grado di ottenere alcune informazioni positive e non dovremmo davvero essere delusi. Stiamo parlando di un motore che sarà in anticipo sui tempi.”

Quando GTA 5 è uscito, è stato a mani basse uno dei giochi più belli su tutte le piattaforme. Secondo l’insider, l’open world assolutamente massiccio del gioco, e gli sforzi di Rockstar sarebbero ancora più notevoli. Lo studio di sviluppo ha sempre fatto uso del RAGE Engine, perfezionandolo di anno in anno, ecco la lista completa dei giochi realizzati da Rockstar Games per il Rockstar Advanced Game Engine:

  • Rockstar Games Presents Table Tennis
  • Grand Theft Auto IV
  • Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City
  • Midnight Club Los Angeles
  • Red Dead Redemption
  • Max Payne 3
  • Grand Theft Auto V
  • Grand Theft Auto Online
  • Red Dead Redemption 2
  • Red Dead Online
gta-5

GTA V e Rockstar Games

Grand Theft Auto V è uscito nel settembre 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360, e nel novembre 2014 su PlayStation 4 Xbox One. La versione PC del gioco è stata resa disponibile nell’aprile 2015. Potrebbe volerci del tempo prima che i contenuti di nuova generazione siano disponibili per i giocatori PCRockstar Games ha confermato di essere attualmente al lavoro sul prossimo capitolo della serie GTA ma, fino ad ora, non ha ancora rivelato nulla di più al riguardo.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi