Game Experience
LIVE

Grosso remake per PS5 verrà svelato a Natale, secondo una cantante che ci ha lavorato

Per il gioco sarebbe stata composta e cantata una canzone in lingua irlandese...

Eabha McMahon, una compositrice e cantante irlandese, ha svelato alcuni dettagli interessanti su un videogioco remake che sarà esclusiva PS5 durante il programma radiofonico irlandese The Lunchbox.

Stando alle dichiarazioni della cantante, il gioco in questione sembra essere decisamente grosso e verrà svelato al pubblico durante il mese di dicembre 2021.

La cantante ha affermato di essere stata chiamata per il lavoro dal compositore Michael McGlynn, il quale starebbe infatti scrivendo musica per questo gioco remake targato PlayStation.

Qui di seguito potete trovare alcune sue dichiarazioni sulla questione.

Ho scritto di recente una canzone per un grosso gioco PS5 insieme a Michael McGlynn. E’ successo circa un anno e mezzo fa, subito dopo l’inizio della pandemia. Michael mi ha contattata dicendomi “Guarda, stiamo scrivendo musica per un gioco remake PlayStation”.

McGlynn ha lavorato tanto sui videogiochi e ha scritto diverse cose che sono particolarmente note. Io invece non sono una videogiocatrice. Ha detto “Stanno cercando un brano in lingua irlandese”. Quello che serviva era scrivere una canzone in lingua irlandese, mentre sua figlia l’avrebbe cantata e sua moglie avrebbe gestito le parti dei cori, insieme a Michael. Ha lavorato anche sul linguaggio in sé, perciò si è trattato proprio di un lavoro di famiglia.

Per diverso tempo non mi è stato permesso sapere il nome del gioco su cui stavo lavorando; è tutto molto segreto perché non vogliono far circolare le informazioni. Il vero e proprio annuncio arriverà a Natale e verrà svelato il nome del gioco. Io l’ho saputo da poco e mi hanno confermato che è un gioco grosso, e questa è un’ottima cosa! Ci sarà una canzone in irlandese quindi, ed è fantastico.

Molti giocatori appassionati hanno già messo le mani avanti ipotizzando un remake di Metal Gear Solid, in quanto nello stesso gioco originale era presente una famosa canzone cantata in irlandese, ossia The Best is Yet to Come.

PlayStation

Segnaliamo infatti che rumor su un remake di Metal Gear Solid o Metal Gear Solid 3: Snake Eater si sono fatti veramente molto insistenti.

Fonte: gematsu.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi