Game Experience
LIVE

Jim Ryan sogna un mondo in cui le produzioni PlayStation non siano confinate alle sole console

A Jim Ryan piacerebbe vedere un mondo in cui i giochi PlayStation possano essere giocati da centinaia di milioni di persone.

Il capo di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, afferma di volere che i giochi PlayStation raggiungano centinaia di milioni di giocatori, non solo decine di milioni. In un’intervista concessa a Gamesindustry, il boss di PlayStation ha affermato che un gioco di successo su PS4 o PS5 ottiene circa 10-20 milioni di vendite, ma spera che cambierà man mano che i giochi diventeranno onnipresenti come film e musica. Ryan punta quindi a qualcosa di ben più grande di vendere il proprio prodotto solamente attraverso le console, ma dandone accesso praticamente illimitato a tantissime persone, rendendolo molto più accessibile proprio come lo sono film, serie tv e musica da anni ormai.

“Spero che PlayStation 5, e credo davvero che PlayStation 5 sarà la PlayStation più grande, migliore e più amata di Sony di sempre. Spero che accada”, ha detto Ryan quando gli è stato chiesto delle sue speranze per il futuro.

Sogno anche di vedere di un mondo in cui i giochi che realizziamo su PlayStation possano essere goduti da molte decine di milioni di persone. Forse centinaia di milioni di persone. In questo momento il successo con l’attuale modello di console, per una produzione PlayStation davvero eccezionale stiamo parlando di 10 o 20 milioni di persone che sono in grado di giocare a quel gioco. Stiamo parlando di giochi che si scontrano con la musica, stiamo parlando di giochi che si scontrano con i film. Musica e film, possono essere apprezzati da un pubblico quasi illimitato. E penso che parte dell’arte che stanno realizzando i nostri studi sia il miglior intrattenimento che sia stato realizzato in qualsiasi parte del mondo e in qualche modo conquistare il pubblico per la meravigliosa arte, il meraviglioso intrattenimento che i nostri studi stanno realizzando…Mi piacerebbe vedere un mondo in cui centinaia di milioni di persone possano divertirsi con quei giochi”.

PlayStation

Durante la chat, Ryan ha rivelato anche che per lui la lineup di lancio di PS5 è stata la migliore nella storia del brand, e che l’iniziativa Play At Home dell’azienda ha visto 60 milioni di giochi riscattati dai giocatori. 

Fonte: Gamesindustry

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi