NOTIZIE

Gran Turismo 7: Un ritorno alle origini della serie

Mantenendo alcuni elementi di GT Sport

Il game designer Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony Digital e Director della serie Gran Turismo, ha parlato del prossimo capitolo della celebre serie di racing game, il settimo, nel corso di una intervista concessa a Octane.

Da quanto detto, pare che Gran Turismo 7 sarà un ritorno alle origini, specie per i fan non più giovanissimi che hanno vissuto l’evoluzione della serie, ma saranno conservati alcuni elementi che hanno caratterizzato GT Sport.

“GT Sport a qualcuno potrebbe essere parso un capitolo un poco ‘insolito’. Sebbene ereditando alcuni elementi come il campionato (FIA) di GT Sport, Gran Turismo 7 andrà a riproporre per intero la formula di (Gran Turismo) 1-4 e fornirà la migliore esperienza di Gran Turismo” ha detto Yamauchi al reporter Toshifumi Watanabe.

Tra i molti dettagli condivisi nel corso dell’intervista, il noto director e game designer ha precisato che Gran Turismo 7 non abbandonerà le sue radici giapponesi: “Sono divenuto un appassionato di auto grazie all’influenza delle case automobilistiche e a quella delle trasmissioni specializzate giapponesi, e questa è parte della forza trainante della mia produzione. Nonostante Gran Turismo venga giocato ovunque nel mondo, non ho mai dimenticato che ha avuto origine in Giappone e ora sento la responsabilità e la missione di ereditare la cultura automobilistica giapponese”.

Tutte dichiarazioni in linea con il pensiero di diversi sviluppatori di Gran Turismo 7, che in più occasioni hanno dichiarato di non voler tollerare compromessi nel lavoro in corso. Il gioco senza dubbio andrà a rappresentare, come ha sempre fatto nella storia (a volte benone, a volte meno), l’intera categoria dei racing game della scuderia PlayStation, diretto concorrente della serie Forza Motorsport di Microsoft. Quali speranze nutrite per questo gioco? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti.

Gran Turismo 7

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!