Game Experience
LIVE

Control: su PS5 e Xbox Series X non sarà possibile trasferire i salvataggi dalla current gen

Control sta per arrivare finalmente anche sulle piattaforme next gen con una versione apposita per PS5 e Xbox Series X, ma purtroppo arriva la conferma da parte di Remedy che non si potranno trasferire i salvataggi dalla versione current gen per PS4 e Xbox One.

Molti utenti pensavano di poter  proseguire la propria partita dalla versione standard su quella next gen per PS5 e Xbox Series X|S, ma Thomas Puha di Remedy ha spiegato che questo non sarà possibile e che i salvataggi da PS4 e Xbox One non possono essere trasferiti e utilizzati sulla nuova versione.

“Sfortunatamente, i salvataggi non possono essere trasferiti dalla versione originale alla next gen”, si legge nel messaggio di Puha diffuso attraverso Twitter. “La versione del nostro engine in Control su next gen è molto diversa dalla versione utilizzata in Control sulle piattaforme precedenti. Per farla breve, ci sono molti cambiamenti in cose come la gestione dei dati etc.”

Il tutto sarebbe dovuto, evidentemente, alle modifiche effettuate da Remedy al suo Northlight Engine per la versione next gen di Control il quale hanno reso impossibile la compatibilità dei salvataggi dalla current gen alla next gen.

Control

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alex Ulino

Alex Ulino

Classe ‘94. Ancora vive la rivalità SEGA-Nintendo con molta euforia. Rimpiange i tempi del MegaDrive e del Dreamcast. I ricordi migliori sono legati a Sonic Adventure e Phantasy Star Online. Vive con la pazienza di Ryo, la velocità di Sonic. Sogna ancora un ritorno di SEGA nel mondo delle console: un Dreamcast 2.0 è quello che ci vuole in un mercato troppo piatto.

Condividi