Game Experience
LIVE

Star Wars: Knights of the Old Republic – Tre videogiochi in cantiere?

Ne è convinto un noto insider

Il brand di Star Wars è forte, nel mondo videoludico, e prolifico – sebbene i titoli relativi non sempre brillino nella qualità. Nel futuro del brand nell’industria videoludica, al momento, sappiamo essere in corso d’opera diversi progetti.

Ubisoft è alle prese con un progetto Star Wars a mondo aperto di cui non si sa nulla di più, mentre la recentemente rinata Lucasfilm Games ha garantito di avere diverse sorprese in cantiere per questo 2021.

A parte quanto sopra riportato, sui progetti relativi a Star Wars non si sa nient’altro d’ufficiale, ma niente ferma i rumor, molti dei quali pronti a puntare tutto su un ritorno di Star Wars: Knights of the Old Republic, che sia in forma di remake, reboot o di semplice porting. Voci di corridoio, queste, che trovano forza in una indiscrezione circolata di recente.

Jason Maison, noto insider, è la voce dietro una nuova serie di rumor con protagonista la saga di Star Wars. Nella primavera del 2020 anticipò, con successo, l’esistenza di Project Maverick di Electronic Arts, arrivando poi ad annunciare con anticipo la data del reveal di Star Wars: Squadrons. Tramite il proprio profilo Twitter, l’insider ha invece ora deciso di esprimersi su Knights of the OId Republic.

Secondo Maison il 2021 vedrà il ritorno di ben due titoli della serie: Star Wars: Knights of the Old Republic e Star Wars: Knights of the Old Republic II. Entrambi i giochi dovrebbero ricevere il medesimo trattamento riservato a Star Wars: Jedi Knight e Star Wars: Episode 1 Racer, vale a dire un ritorno aggiornato, ma esente di particolari cambiamenti sostanziali.

Maison però non si ferma qui, segnalando anche l’esistenza di un progetto remake per la proprietà intellettuale. Questo Star Wars dovrebbe unire diversi elementi comuni ai due Knights of the Old Republic, con un combat system rivisto e migliorato, andando a collegarsi, in termini narrativi, con il nuovo universo canonico di Star Wars. Questo progetto sarebbe dedicato anche al mondo console, inclusivo dell’ibrida Nintendo Switch.

Tutte voci di corridoio, che come di consueto invitiamo a prendere con le dovute accortezze, in attesa di prove più sostanziali e, meglio ancora, dichiarazioni ufficiali.

star-wars-knights-of-the-old-republic

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Fonte: WCCFTech

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi