Game Experience
LIVE

Gran Turismo 7 e Forza Motorsport 7 al centro di alcuni video confronto

I due racing game si sfidano in una gara all'ultimo secondo!

La giornata di oggi del 4 marzo 2022 ha visto approdare sul mercato di tutto il mondo Gran Turismo 7, nuovo capitolo della serie disponibile in esclusiva su console PlayStation 4 e PlayStation 5, ed alcuni canali YouTube hanno immediatamente colto la palla al balzo per confrontare questo titolo con Forza Motorsport 7, ultimo capitolo dell’apprezzata serie racing game di Microsoft ad essere approdata sul mercato di tutto il mondo.

Questi filmati di confronto si sono quindi presi il compito di andare a confrontare, in modo incredibilmente meticoloso ed attento, buona parte degli aspetti che vanno a comporre il sontuoso comparto tecnico dei due racing di cui vi abbiamo parlato poco sopra in questo articolo.

Gran Turismo 7 e Forza Motorsport 7 si “scontrano” in una nuova gara all’ultimo secondo

Prima di addentrarci in alcune delle informazioni emerse da questi video confronto, vi ricordiamo come Gran Turismo 7 sia un gioco disponibile all’acquisto dalla giornata di oggi, 4 marzo 2022, su PlayStation 5 e PlayStation 4, mentre invece Forza Motorsport 7 è disponibile all’acquisto dal 2017, in esclusiva su console Xbox One e PC Windows.

Queste sono informazioni da tenere bene in mente prima di dare un’occhiata a questi video confronto, visto che il settimo capitolo di Gran Turismo 7 riesce ovviamente a presentare su PS5 (la versione presa in esame da questi video) un comparto tecnico tutto sommato migliore rispetto a quanto invece riesce ad offrire Forza Motorsport 7 su console Xbox One X (la versione presa in esame da questi video).

Difatti l’illuminazione, le texture ed il modello delle automobili del nuovo capitolo di GT sono superiori a quelle offerte dal settimo capitolo di Forza Motorsport, ma è interessante notare come nonostante i 5 anni sul groppone, l’esclusiva Xbox riesca a fare meglio per quanto riguarda la pioggia, la fisica degli scontri e dei danni alle vetture e più in generale per l’IA avversaria.

A questo punto non perdete altro tempo e gustatevi i video qui sotto, buona visione:

Intanto cliccate qui per scoprire cosa ne pensa un noto insider del nuovo capitolo di Forza Motorsport.

Gran-Turismo-7
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi