Game Experience
LIVE

Gran Turismo 7, annunciate le date della Toyota Gazoo Racing GT Cup

Annunciate tutte le date della competizione

La Toyota Gazoo Racing GT Cup tornerà per una quarta stagione in Gran Turismo, a partire dal 15 maggio. Inizialmente lanciata solo come evento per la GR Supra, la competizione si è ampliata nel 2021 per includere in Gran Turismo Sport round individuali per tutte le vetture della scuderia Toyota.

Questa competizione continuerà nel 2022, con sette round di competizione online, ognuno dei quali sarà caratterizzato da un diverso modello del marchio. È interessante notare che c’è anche un debutto nella serie per un veicolo non-Toyota, dato che la Subaru BRZ – un veicolo in gran parte identico al modello “86” di Toyota – sarà ammissibile per un round.

Toyota Gazoo Racing GT Cup

Ogni gara si svolgerà alle 19:00 italiane e sarà necessario accedervi con 15 minuti d’anticipo tramite la modalità Sport di Gran Turismo 7. Ecco qui di seguito l’elenco completo delle date:

  • Round 1: 15 maggio – SF19 Super Formula – Spa-Francorchamps (Belgium)
  • Round 2: 22 maggio – Toyota Supra GT500 ’97 (Castrol TOM’S) – Suzuka Circuit (Japan)
  • Round 3: 5 giugno – GR010 HYBRID – Circuit de la Sarthe (France)
  • Round 4: 3 luglio – SF19 Super Formula – Nürburgring GP (Germany)
  • Round 5: 24 luglio – GR86 / Subaru BRZ – Autopolis (Japan)
  • Round 6: 14 agosto – GR Supra – Fuji International Speedway (Japan)
  • Round 7: 28 agosto – GR Yaris – circuito da decidere

La finale si svolgerà a novembre e sarà un evento offline che si svolgerà in concomitanza con la Gran Turismo World Series.

Gran-Turismo-7

La nostra Recensione di Gran Turismo 7

Se siete interessati, vi rimandiamo alla nostra recensione di Gran Turismo 7, che potete trovare a questo link.

“Gran Turismo 7 è un gioiello, un titolo che va oltre il racing game fino ad arrivare al vero e proprio tributo. Un monumento al mondo delle automobili, all’amore per le quattro ruote, concretizzato in un videogioco che oltre a ricercare la realtà la celebra dentro e fuori dalla pista. Gran Turismo 7 è dunque la summa maxima del racing game. Non si tratta soltanto dell’ennesimo simulatore “serioso” ma di un’esperienza raffinata, di classe ma mai sofisticata. Ci sentiamo di consigliare Gran Turismo 7 a tutti i giocatori che vogliono avvicinarsi a questo mondo. Il sistema di guida scalabile e la possibilità di entrare in sintonia con le meccaniche di gioco aprono le porte anche ai novizi del genere. Siamo di fronte ad un capolavoro che farà da esempio per il genere negli anni a venire.”

Fonte: GT Planet

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi