Game Experience
LIVE

Gotham Knights, Warner Bros. ha cancellato doppiaggio e sottotitoli in russo?

Lo svela un nuovo report.

Stando alle informazioni trapelate in rete di recente, Warner Bros. Games avrebbe deciso di cancellare la versione russa di Gotham Knights. A riportare questa indiscrezione è stato The Happy Warrior, che ha rivelato di averlo saputo da alcune sue fonti che militano direttamente all’interno di Warner Bros. Montreal, team di sviluppo del nuovo gioco dedicato alla Bat Famiglia.

Ovviamente questa probabile decisione del publisher americano sarebbe dipesa nel caso “dalle ricadute politiche dell’invasione russa dell’Ucraina“, come confermato direttamente dalle fonti di cui sopra.

Stando a delle nuove indiscrezioni Gotham Knights non includerà più il doppiaggio ed i sottotitoli in russo

Inoltre a dare ulteriormente forza a queste indiscrezioni, segnaliamo come accedendo al sito secondario russo di Gotham Knight questo risulti al momento come offline, con l’URL che ora genera un errore 404 (era ancora attivo il 12 maggio, secondo archive.org).

Allo stesso modo, la pagina di Steam di Gotham Knights non cita più il supporto per la lingua russa, suggerendo che sia il doppiaggio in russo che i sottotitoli dedicati siano stati rimossi, e qualora queste supposizioni troveranno conferma nella realtà dei fatti, vorrebbe dire che queste opzioni per giocare in lingua russa verranno rimosse anche da tutte le altre versioni del titolo.

Segnaliamo però come al momento della stesura di questo articolo non siano ancora state confermato ufficialmente da Warner Bros. Games, per cui non ci resta che attendere delle comunicazioni ufficiali a riguardo. Ma nonostante il publisher non abbia ancora commentato formalmente, secondo quanto riferito da una fonte di The Happy Warrior, l’annuncio ufficiale sarebbe ormai prossimo visto che la società “ha molta paura di sconvolgere la stampa di gioco o causare problemi con i social media“.

Giunto alla fine, vi ricordiamo che Gotham Knights approderà sul mercato di tutto il mondo dal prossimo 25 ottobre 2022 in esclusiva su console di nuova generazione e su PC, quindi su PlayStation 5 ed Xbox Series X|S. Cliccate qui se volete scoprire la Collector’s Edition del gioco.

Gotham-Knights
Fonte: Eurogamer.net

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi