Game Experience
LIVE

God of War per PC è in sviluppo presso Jetpack Interactive

Nuove informazioni sul team dietro a questo importantissimo porting PC!

A quanto pare, il porting per PC di God of War da poco annunciato è stato sviluppato dal team di Jetpack Interactive, situato in quel di Vancouver.

La scorsa settimana, infatti, Sony Interactive Entertainment ha confermato che il videogioco esclusivo per PlayStation 4 del 2018 arriverà per le piattaforme PC entro pochi mesi.

Il videogioco offrirà così nuove funzionalità esclusive non presenti sulla console di casa Sony, tra cui miglioramenti visivi, frame-rate sbloccabile, supporto ultrawide, tecnologia DLSS e supporto a NVIDIA Reflex.

Comunque sia, la compagnia giapponese non ha rivelato informazioni ufficiali sugli sviluppatori che si stanno occupando di questo importantissimo porting, anche se qualche dettaglio è arrivato di recente grazie a un report di Ars Technica.

Stando a quelli di Ars Technica, infatti, il porting è in sviluppo presso Jetpack Interactive con ovviamente la supervisione generale del progetto da parte di Sony Santa Monica Studio.

Stiamo parlando di un team che in passato ha già lavorato con Sony per il porting PS4 di Orcs Mist Die! Unchained, mentre tra i progetti scorsi troviamo anche diversi titoli EA come la serie NBA Live e Plants vs Zombies: Garden Warfare 2 su cui gli sviluppatori hanno aiutato.

Alcuni rappresentanti di Sony hanno confermato ad Ars che questo porting è supervisionato dai creati di Sony Santa Monica mentre lo sviluppo in sé si trova in mano a Jetpack Interactive, uno studio specializzato sui porting di Vancouver, nell’area della British Columbia.

God-of-War-PC_3

God of War per PC sarà disponibile tramite Steam a partire dal 14 gennaio 2022, mentre ricordiamo che Sony sta attualmente lavorando al seguito God of War. Ragnarok, attesi sia per PS4 che per PS5 durante lo stesso anno.

Fonte: wccftech.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi