Game Experience
LIVE

God of War nel primo video confronto tra PC e PS5

In rete è spuntato un primo video dedicato alle due versioni.

Come certamente saprete già, due giorni fa Sony Interactive Entertainment ha annunciato che God of War arriverà anche su PC il 14 gennaio 2022. Ovviamente questa nuova versione del gioco per Personal Computer approderà sul mercato forte di alcune novità al comparto tecnico, con il web che non si è fatto trovare impreparato ed ha realizzato immediatamente un primo video confronto tra la versione PC e quella PlayStation 5.

Nello specifico questo nuovo video è stato realizzato dal noto canal YouTube Cycu1, così da mettere a confronto le scene presenti nel trailer di presentazione della versione PC del gioco con protagonista Kratos ed Atreus, con le stesse ma appartenenti ovviamente alla versione PlayStation 5.

Questo filmato quindi è da considerarsi come un primo confronto parziale, ma comunque utile a fornire una preziosa idea circa le differenze grafiche che andranno a differenziare queste due versioni di God of War.

Come ha affermato Santa Monica Studio, la versione PC supporterà GTAO, SSDO e NVIDIA DLSS. Inoltre sarà capace di offrire una risoluzione nativa di 4K, con ombre a risoluzione più elevata e riflessi screen-space migliorati.

Inoltre in questo video confronto di Cycu1 è possibile notare delle scene in cui la versione PC sembra più realistica e migliore della versione PS5, capace infatti di mostrare a schermo delle scene più ricche di dettagli. Tuttavia è possibile anche notare altre scene in cui a risultare migliore è la versione PS5, questo a causa di un’lluminazione più cinematografica.

Ad esempio al minuto 6:00 è possibile ammirare l’illuminazione globale migliore su PlayStation 5. Ovviamente c’è da segnalare come il trailer di presentazione della versione PC di God of War non rappresenti assolutamente la versione finale, per cui non è affatto da escludere che Santa Monica Studio possa migliorarla ulteriormente con l’avvicinarsi del lancio.

Eccovi il video confronto qui sotto, buona visione:

Fonte: DSOGaming

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi