La serie di God of War in lavorazione dalle parti di Amazon Prime Video sarà un grande progetto e a confermarlo è anche lo showrunner Rafe Judkins. Stando alle sue parole, anche se la conferma dei lavori di realizzazione della trasposizione è arrivata da poco, il progetto è in discussione da molto tempo.
God of War, la serie riprenderà la storia dell’avventura norrena del 2018
Parlando in un’intervista con Dragonmount, lo showrunner che ha curato anche La Ruota del Tempo ha confermato che si sta occupando dell’adattamento insieme a Mark Fergus e Hawk Ostby e che adora i giochi di Kratos.

“È qualcosa a cui sto lavorando da molto tempo. L’annuncio è arrivato da poco, ma è qualcosa di cui siamo a conoscenza e di cui ci occupiamo da tempo. Quindi, sapete, è davvero emozionante. Amo i giochi, amo lavorare con questi due ragazzi, sono fantastici, molto intelligenti, amano The Expanse. Sono sicuro che anche molti altri sono fan. Anche Iron Man è un bel film. Non so se l’avete visto“.
Judkins continuerà a lavorare a La Ruota del Tempo contemporaneamente a God of War, e la cosa non sembra un problema per lui. Gestire più progetti nello stesso tempo, infatti, è una pratica per lui normale e che non toglierà valore né all’una né all’altra produzione.
Lo showrunner ha anche sottolineato la differenza dell’adattamento di God of War, tratto da un videogioco, rispetto a La Ruota del Tempo, ispirato ai romanzi di Robert Jordan. Una differenza, ipotizziamo noi, che si gioca soprattutto sul piano visivo, considerate le aspettative dei fan di Kratos che conoscono il loro eroe come fosse un migliore amico.
La serie comunque dovrebbe riprendere le avventure norrene di Kratos e Atreus, con il viaggio per spargere le ceneri della moglie dal punto più alto dei nove regni. Sempre come accade nel gioco, l’avventura sarà il pretesto per una crescita del legame padre-figlio tra i due protagonisti.
Protagonisti che al momento non hanno un nome e un volto, anche se Dave Bautista si è già proposto pubblicamente per interpretare Kratos. In attesa di scoprire il cast e tutte le informazioni del caso, possiamo rallegrarci dell’entusiasmo dello showrunner per questo nuovo progetto.
