• Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn Telegram Twitch
Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PlayStation»PlayStation offre denaro in cambio di risposte agli utenti, ma solo negli USA

PlayStation offre denaro in cambio di risposte agli utenti, ma solo negli USA

Jury LivoratiDi Jury Livorati20/12/20222 min lettura
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn Pinterest
PlayStation
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Sony e PlayStation pagheranno gli utenti per dare risposte altre persone bisognose di supporto. Non si tratta di una bufala o di un futuro irrealizzabile, ma di un servizio che potrebbe già essere attivo negli Stati Uniti e che potrebbe essere esportato anche altrove.

PlayStation, customer-care affidata agli utenti stessi con Limitless Technology

Stando alla testimonianza di un giornalista di PlayStation Lifestyle, infatti, Sony sta inviando mail di invito per aderire al servizio realizzato in collaborazione con Limitless Technology. Quest’ultima è una compagnia di customer care che consentirebbe agli invitati di “lavorare” come se fossero dipendenti di un help desk virtuale e di essere pagati.

“Abbiamo fatto squadra con i ragazzi di Limitless per offrirti l’opportunità di mettere alla prova la tua conoscenza di PlayStation“, si legge nella mail ricevuta dal giornalista, “e di essere pagato per aiutare altri giocatori a risolvere i loro problemi.“

playstation

Il giornalista ha verificato il link ricevuto, al quale avrebbe potuto aderire, anche se per il momento ha deciso di soprassedere. Dalle regole di adesione si evince però che, dopo aver verificato la propria identità, si entra in un processo di selezione dei candidati. In caso di superamento di questa fase, si ottiene un credito iniziale di 10 dollari, a cui aggiungere 1,20 dollari per ogni risposta segnalata dall’utente come risolutiva.

Se pensiamo a tutti i gruppi Facebook e ai thread sui vecchi forum in cui quotidianamente ci capita di fare esattamente lo stesso lavoro di un help-desk, ricevere un simile invito equivarrebbe, per alcuni di noi, a trovare del denaro per strada. Sembra però che si tratti della solita iniziativa riservata agli Stati Uniti, a meno che in futuro non arrivi qualche sorpresa anche per le altre zone del mondo.

playstation
Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Preferenze Privacy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2023 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti.

Proprietà di Digital Dreams S.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.