God of War Ragnarok, come quasi tutti i giochi di un certo livello ormai, offre agli utenti una serie di contenuti endgame che prolunga il piacere anche dopo la fine della storia principale. Spesso è proprio in questa fase che si scoprono i segreti più interessanti, i boss più ardui e le sfide più attraenti.
Parlando dell’ultimo capolavoro di Santa Monica Studio, diversi utenti si stanno sfidando a suon di tempi migliori per sconfiggere un boss opzionale molto, molto difficile.
Da questo momento in poi saranno presenti spoiler del gioco, motivo per cui vi invitiamo a interrompere la lettura se siete sensibili.

God of War Ragnarok, la regina delle Valchirie sconfitta in pochi secondi
Come nel precedente capitolo, anche in God of War Ragnarok dovremo vedercela contro una potentissima regina delle Valchirie. Il suo nome è Gna e dovremo trovarla e affrontarla dopo la distruzione di Asgard e dopo che la Valchiria stessa avrà radunato i sopravvissuti a Múspellheimr.
Gna è inopinabilmente il boss più difficile di God of War Ragnarok, tanto più se si decide di incontrarla alla difficoltà massima. È proprio in queste condizioni che diversi utenti stanno affrontando la Valchiria, riuscendo ad avere la meglio in una manciata di secondi e senza subire danni.
Sia Reddit che YouTube sono pieni di testimonianze a riguardo. I video che compiono l’impresa con tempi intorno ai 25 secondi sono numerosi, ma sembra che il record sia detenuto da un utente capace di abbattere Gna in 18 secondi, praticamente senza neanche lasciarle il tempo di finire la sua battuta di dialogo.
Il trucco, se così si può definirlo, sta nel massimizzare il danno inflitto dalle armi e dalle mosse finali delle combo, nonché nell’utilizzo degli effetti di indebolimento di Freya, di reliquie e di potenziamenti dell’ascia. In ogni caso, anche in queste condizioni serve un certo livello di abilità, ma a quanto pare la community dei fan di God of War Ragnarok non ne è povera.