Il compleanno di Kojima Productions, lo studio di Hideo Kojima giunto al suo settimo anniversario, continua i festeggiamenti con un trailer dedicato ai nuovi uffici. Dopo il video di Kojima che preannuncia novità per il 2023, il nuovo trailer trasforma un semplice tour aziendale in un’esperienza quasi cinematografica.
Kojima Productions, i nuovi uffici sono uno spettacolo
I nuovi uffici della Kojima Productions, nel centro di Tokyo, sono per molti versi esattamente come ci si aspetterebbe vista la personalità di Hideo Kojima. Le immagini del video mostrano ambienti quasi surreali, che sembrano usciti da un film di fantascienza e che in qualche modo suscitano invidia per chi ci lavora ogni giorno per creare esperienze videoludiche indimenticabili.
Anche il sito dello studio dedica un approfondimento al restyling della sede della Kojima Productions. Da qui scopriamo che gli spazi sono suddivisi in tre aree, una riservata agli uffici, una al ristoro e una ai lavori di registrazione audio-video.

L’area degli uffici mostra un perfetto open-space dove tutti i dipendenti possono vedere ogni collega, un approccio che punta alla massima collaborazione tra persone che lavorano ad ambiti diversi di un progetto. L’area ristoro, con 150 posti a sedere, offre un punto di sosta per una pausa o per un veloce pranzo, con finestra con vista sulla Tokyo Tower. E la terza area è infine dotata di tutti i migliori ritrovati tecnologici per la cattura di audio e video e per la loro rielaborazione ai massimi livelli.
La sede di Kojima Productions è poi completata da una sorta di area espositiva, con una stanza dal pavimento bianco e dalle pareti di specchio che al centro presenta il Ludens a grandezza naturale. In questa zona si trovano documenti, artwork e altro materiale proveniente dal lavoro sui videogiochi, come in una specie di museo. Non manca anche un salotto in cui vengono accolti i visitatori.