La community ha immediatamente notato un dettaglio presente in una nuova intervista condotta da Famitsu e dedicata ad un executive di Sony, che potrebbe aver svelato il periodo di uscita del nuovo modello di PS5, che stando ad alcune indiscrezioni che hanno inondato il web nelle scorse settimane dovrebbe essere caratterizzato dalla possibilità di rimuovere ed attaccare al lettore Blu Ray.
Difatti la nota rivista giapponese ha deciso di intervistare il Senior Vice President, Platform Experience di Sony PlayStation, tale Hideaki Nishino, chiedendogli anche delle considerazioni in merito al futuro ormai prossimo della console di nuova generazione del colosso giapponese.
Un dirigente di Sony potrebbe aver rivelato il periodo di uscita del nuovo modello di PS5
Ed a questa domanda il dirigente ha deciso di ribadire come PS5 stia per entrare nel suo terzo anno di vita, specificando come durante lo stesso lasso di tempo PS4 accolse il modello Pro, suggerendo quindi come proprio nel corso del 2023 anche la nuova console potrebbe accogliere un nuovo modello.
Il giornalista di Famitsu ha quindi chiesto al dirigente di Sony quanto segue:
“Ora, PS5 è entrata all’interno del suo terzo anno sul mercato. PS4 Pro è stata lanciata tre anni dopo l’uscita del modello originale e vorremmo sapere da lei qualche possibile prospettiva sul futuro”
Nishino ha quindi risposto in questo modo:
“Quello che posso dirvi è che verso la fine dell’anno fiscale 2022 (termine a marzo 2023) le vendite complessive supereranno i 37 milioni di unità e noi crediamo che sarà un momento molto importante anche per la piattaforma. Non posso ancora andare più nel dettaglio in questo momento, ma spero che non vediate l’ora di sapere cosa arriverà l’anno prossimo“.
Precisando che questa affermazione non sia propriamente chiara in merito al futuro di PlayStation 5, è importante sottolineare come appare estremamente difficile che nel corso del 2023 possa già approdare sul mercato un modello Pro, visto che PS5 è ancora oggi difficilmente acquistabile vista la carenza di scorte. E tenuto conto di questo elemento quindi appare piuttosto chiaro come l’anno prossimo possa essere rilasciato il modello con lettore disco rimovibile di PlayStation 5.
