PLAYSTATION

God of War e il mistero del luogo sullo sfondo dell’immagine di copertina

Molti fan si stanno interrogando al riguardo

God of War, arcinoto titolo di Santa Monica Studios, è senza dubbio tra le saghe più note tra le esclusive di casa PlayStation. I fan hanno già giocato fino alla nausea l’ultimo capitolo e, ora, famelici di novità, sono in attesa dell’arrivo del prossimo capitolo della serie. Un titolo che, quasi a farsi beffa della pazienza dei fan, è purtroppo stato rimandato all’anno prossimo.

God of War-Digital Foundry-PS5

Cosi gli appassionati delle avventure di Kratos e suo figlio si ritrovano ora con un pugno di mosche, e con ben poche informazioni sulle quali fantasticare nel tentativo d’ingannare l’attesa. In effetti, del prossimo God of War si sa davvero ben poco. Del gioco, la cosa più corposa condivisa fino a oggi, è una immagine che ritrae Kratos e figlio su una piccola imbarcazione vichinga senza vela, impegnati a navigare inquadrati da una suggestiva cornice montuosa.

Nell’immagine spicca, sulla sinistra, un’aspra vetta innevata mentre, sulla destra, a ridosso di una profonda scarpata e a diverse centinaia di metri da terra, su quello che ha tutta l’aria di essere un altopiano, spicca il profilo di una costruzione; forse un castello, o una fortezza, da cui spiccano diverse torri e da cui filtra una fioca luce. Proprio questo elemento dell’immagine di God of War ha attratto l’attenzione dei fan, che hanno cominciato a chiedersi di che luogo si tratti.

Alcuni degli utenti che portano avanti la discussione su Reddit si sono convinti che debba trattarsi della dimora delle furie alate della mitologia scandinava, le valchirie, anche se il fatto che tale luogo sia stato, teoricamente, sommerso dal Lago dei Nove, gioca contro questa teorie. Il luogo parrebbe troppo in alto perché possa essere quello finito nell’abisso del lago. Ci sono altre teorie, alcune decisamente più fantasiose, come quella di alcuni che avrebbero identificato l’edificio come il castello di Lady Dimitrescu, l’alta e statuaria vampira di Resident Evil: Village che ha fatto tante conquiste a suo tempo. E voi, avete ipotesi su cosa potrebbe essere che volete avanzare?